Tendenze wedding 2022: cosa c’è da sapere?

Oggi vogliamo presentarvi alcune idee per i prossimi matrimoni del 2022. Dal cibo alle decorazioni, ai colori, sarà data molta importanza all’ambiente e al benessere di sposi e invitati. Decori nuziali Le decorazioni dei matrimoni 2022 saranno ispirate più che mai alla natura. In questo contesto, piante, alberi e fiori giocano un ruolo molto importante […]

Oggi vogliamo presentarvi alcune idee per i prossimi matrimoni del 2022. Dal cibo alle decorazioni, ai colori, sarà data molta importanza all’ambiente e al benessere di sposi e invitati.

Decori nuziali

Le decorazioni dei matrimoni 2022 saranno ispirate più che mai alla natura. In questo contesto, piante, alberi e fiori giocano un ruolo molto importante nell’allestimento dell’evento. Di tendenza i decori floreali appesi. Nelle decorazioni floreali, viene riprodotta una natura scomposta per dare un senso di leggerezza all’allestimento realizzato, con una mise en place curata in ogni singolo particolare.

Manfredi Ricevimenti **** – Manfredonia

I colori: palette pastello

Tra i colori che saranno di tendenza per il prossimo anno annoveriamo il rosa, verde pastello e azzurro baby, per creare un’atmosfera fresca, calma e rilassata. Di tendenza anche le sfumature del giallo, dall’ocra al senape e arancione.

Flowers 2000 – Santeramo

Matrimonio green

In questi anni è sempre maggiore l’attenzione all’ambiente. Diverse coppie di sposi pensano all’organizzazione di matrimoni green, con composizioni ecosostenibili, senza mai rinunciare ai dettagli. Le realizzazioni saranno effettuate con materiali riciclati o materie prime locali e biologiche.

Flowers Shop – Francavilla Fontana

Magiche atmosfere

L’atmosfera della location è essenziale per creare un’esperienza indimenticabile sia per gli sposi che per gli ospiti. Per le feste serali, le previsioni per il 2022 prevedono tende di luci e installazioni luminose da fiaba, il tutto in una magica cornice di un castello o di una splendida masseria pugliese.

Fratelli Parisi Luminarie

In atmosfere da sogno e ambienti suggestivi non mancano, inoltre, piccoli angoli caratteristici e dal mood vintage, con oggetti del passato, macchine da scrivere e polaroid. Il tutto per far vivere agli invitati un’esperienza indimenticabile con il photobooth.

Oddshot – Andria

L’acconciatura e il make-up

La tendenza per il 2022 in tema di acconciature prevede il semi raccolto intrecciato, con capelli arricchiti da coroncine floreali, must del momento. Per il trucco sono consigliati make up luminosi e con un tocco di glitter.

Saverio Veronico Floral Design – Bari

Le bomboniere artigianali

Sono sempre più le coppie di sposi che scelgono bomboniere artigianali e saranno un trend anche per il 2022. Bottiglie di olio, vasetti di marmellata o miele, piantine, sono solo alcune delle idee di tendenza per il prossimo anno.

Frantoio Oleario Fazio Vincenzo – Bitetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − 1 =