Un matrimonio green… in Puglia!

Per chi ama la natura ed è attento alla ecosostenibilità, è possibile organizzare un matrimonio green per le nozze, naturalmente in Puglia.  Ogni aspetto, dalla scelta della location per la festa al menù, fino al trasporto di sposi ed invitati e alle partecipazioni, può essere pensato in tal senso. Organizzare un matrimonio green non è […]

Per chi ama la natura ed è attento alla ecosostenibilità, è possibile organizzare un matrimonio green per le nozze, naturalmente in Puglia
Ogni aspetto, dalla scelta della location per la festa al menù, fino al trasporto di sposi ed invitati e alle partecipazioni, può essere pensato in tal senso.

Organizzare un matrimonio green non è così difficile, basta solo affidarsi a professionisti di qualità.

Partendo dagli inviti, noi de ilmatrimonioinpuglia.it ti consigliamo Bomboniere Green ad Adelfia che propone partecipazioni in carta seminabile che possono essere piantate dagli invitati dopo il matrimonio. Gli invitati vedranno crescere meravigliosi fiori di campo e profumate erbette aromatiche.

Bomboniere Green – Adelfia

Se amate i fiori e la natura, per il bouquet e per l’intero allestimento floreale del ricevimento, potrete scegliere fiori freschi e di stagione a chilometro zero oppure è possibile noleggiare piccole piante e arbusti in fiore.

Casa del Fiore – Trani

Scegliere la location per le nozze green significa optare per una soluzione che permetta di risparmiare energia. È preferibile organizzare il ricevimento all’aperto, nella bella stagione, in una masseria in Puglia. Per evitare gli sprechi del banchetto, è da considerare la quantitàqualità delle materie prime, di stagione, biologiche e chilometro zero.

Masseria Santa Teresa **** – Monopoli

Per organizzare nozze green perfette, potrete scegliere una bomboniera naturale, realizzata con prodotti locali. Dolci Promesse – La Faldacchea a Turi realizza un prodotto completamente naturale in mandorla, tipico della tradizione pugliese, che negli anni è diventato il “dolce della sposa“.

Dolci Promesse – La Faldacchea – Turi

Per un segnaposto sorprendente potreste persino utilizzare elementi naturali, come ad esempio foglie, pigne, conchiglie o segnaposto commestibili, come frutta o verdura ed erbe aromatiche.

Senza rinunciare allo stile e al sogno, è possibile organizzare un perfetto matrimonio green, limitando quindi lo spreco e l’impatto ambientale delle nozze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 1 =