Matrimonio inglese con… Mario De Palma – Desideri Fioriti (Terlizzi)

Oggi scopriamo cosa significa sposarsi in Puglia, affidandosi ad un professionista come Mario De Palma, titolare di Desideri Fioriti a Terlizzi. Nel suo vasto curriculum c’è anche il merito di aver decorato il matrimonio di una coppia straniera che ha scelto la Puglia come location del suo giorno più importante. 1) Ciao Mario com’è nata […]

Oggi scopriamo cosa significa sposarsi in Puglia, affidandosi ad un professionista come Mario De Palma, titolare di Desideri Fioriti a Terlizzi. Nel suo vasto curriculum c’è anche il merito di aver decorato il matrimonio di una coppia straniera che ha scelto la Puglia come location del suo giorno più importante.

1) Ciao Mario com’è nata la passione per il tuo lavoro?

La mia passione nasce sin dalla tenera età, vivendo in una famiglia in cui l’attività primaria era la coltivazione del fiore ed in particolare di garofani.
Nel corso della mia giovinezza ho maturato l’idea che la bellezza del fiore si potesse percepire associandola ad altri elementi che ne esaltassero la sua unicità. Così ho deciso di dedicarmi totalmente all’arte del comporre e nel corso degli anni con i corsi Federfiori sono diventato fiorista.
Durante la mia carriera mi sono prefissato sempre grandi obiettivi, raggiungendoli con caparbietà ed impegno. Uno tra tutti, l’allestimento di grandi spazi tra cui Piazza San Pietro a Roma per eventi di grande spicco.

Desideri fioriti – Terlizzi

2) Com’è avvenuto l’incontro con la clientela straniera?

In un freddo pomeriggio d’inverno, Laura e Julian, sono arrivati nel mio store accompagnati dal proprietario dalla location dove, tra gli ulivi pugliesi e il frinire delle cicale, sarebbe avvenuto il rito civile e il relativo ricevimento.
Da subito mi hanno esposto quali fossero le loro idee e desideri per il loro giorno importante ed ho suggerito loro l’allestimento più idoneo, il risultato è stato perfetta magia.

Desideri fioriti – Terlizzi

3) Che tipologia di fiori e di allestimento hai realizzato per questa cerimonia?

L’allestimento realizzato è stato un connubio di stili, tra il British Vintage e l’Italian Wedding Style , accompagnato da diverse tipologie di fiori (peonie, ortensie, rose inglesi, roselline a ciuffetto, dalie,lavanda, matricaria) di tonalità di colore dello stesso cerchio cromatico in armonia e contrasto tra loro.
Nel centro tavola abbiamo voluto confermare la linearità data dal tavolo imperiale attraverso una fila di bottiglie in vetro rivestite di pizzo che contenessero fiori recisi posti in acqua.
Il bouquet è stato realizzato in modo molto spontaneo con fiori che riprendessero l’intero allestimento con aggiunta di eucalipto e ulivo, elementi molto in voga per il 2018.

Desideri fioriti – Terlizzi

4) E’ stato difficile soddisfare le richieste di una clientela non convenzionale?

No, gli sposi mi hanno da subito richiesto che il loro matrimonio fosse sinonimo di SPONTANEITÀ ma anche di SOLARITÀ che abbiamo rappresentato attraverso i mille colori dei fiori e il connubio di stili.

Desideri fioriti – Terlizzi

5) …e per concludere: cosa pensi de ilmatrimonioinpuglia.it?

Penso che questo portale rappresenti una valida guida per i futuri sposi pugliesi che decidono di mantenere le proprie radici sposandosi dove il loro cuore c’è, ma soprattutto attrarre coppie non pugliesi e straniere pronte ad apprezzare i professionisti presenti sul nostro territorio e decidere di coronare il proprio amore qui, nella calda ed accogliente Puglia.

Desideri fioriti – Terlizzi

CLICCA QUI PER VISITARE LA VETRINA DEDICATA A DESIDERI FIORITI DI MARIO DE PALMA.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =