Intervista a… Viola Tarantino – Emotions in Puglia (Bari)

Quando si parla di Wedding Planners, il nome VIOLA TARANTINO risuona come un MUST. Presidente Associazione Wedding Planners Puglia e referente Puglia per gli Italian Wedding Awards. Oggi la incontriamo per conoscerla meglio e da vicino. Sei una famosa ed affermata Wedding Planner: chi è Viola Tarantino? Grazie per avermi indicata come “famosa e affermata”, […]

Quando si parla di Wedding Planners, il nome VIOLA TARANTINO risuona come un MUST. Presidente Associazione Wedding Planners Puglia e referente Puglia per gli Italian Wedding Awards.
Oggi la incontriamo per conoscerla meglio e da vicino.

Viola Tarantino – Emotions in Puglia

Sei una famosa ed affermata Wedding Planner: chi è Viola Tarantino?

Grazie per avermi indicata come “famosa e affermata”, in realtà, sono in Puglia, tra le più longeve e sicuramente pioniere di questa professione… Viola Tarantino è prima di tutto una mamma che fa il lavoro più bello del mondo: con sacrificio e tantissima passione aiuta a realizzare il giorno più bello della propria vita.

Viola Tarantino – Emotions in Puglia

Perché consiglieresti ad una COPPIA la PUGLIA come location per le nozze?

La Puglia in Italia è la regione che può offrire tutto ciò che una coppia può desiderare: meravigliosi scenari naturali, sole quasi tutti i giorni dell’anno, clima favorevole, il mare, ottimo cibo e vini tra i migliori del mondo, ottimo servizio e ospitalità.

Viola Tarantino – Emotions in Puglia

Come si è evoluto il concetto di matrimonio nel corso del tempo?

Da studiosa secchiona quale sono, ho approfondito più volte la tematica, per creare un concetto di matrimonio made in Viola. I matrimoni pugliesi vengono annoverati tra i più lunghi e pantagruelici. Veri e propri sequestri di persona per i poveri invitati che vengono rimpinzati tipo agnelli sacrificali… Questa è la leggenda, la realtà è differente: sempre più coppie mi chiedono matrimoni snelli dove dedicare la parte maggiore del tempo alla festa da ballo che parte dopo il taglio della torta e la consegna della bomboniera ove prevista. Si chiede un matrimonio personalizzato e non la copia di tanti altri. La location del matrimonio non è più necessariamente la “classica sala ricevimenti” ma dopo il boom delle masserie, il nuovo trend saranno le spiagge attrezzate. Un inciso importante: i matrimoni civili sono aumentati a discapito di quelli religiosi.

Viola Tarantino – Emotions in Puglia

Quali sono le nuove tendenze?

Come già anticipato, da quando alcuni lidi in Puglia hanno avuto l’autorizzazione a diventare case comunali e quindi sedi di matrimoni civili, la richiesta è aumentata esponenzialmente. Il matrimonio deve essere personalizzato: quello che hanno mostrato i “Ferragnez” durante il loro matrimonio è semplicemente, in maniera gigante, quello che chiedono le coppie. La creazione di un logo personalizzato che possa essere riportato su tutto il materiale prodotto per la coppia. Il matrimonio deve essere taylor- made: come un abito sartoriale, deve essere cucito addosso alla futura coppia e soprattutto non assolutamente addosso alla wedding planner. Less is the best: diminuiscono i fiocchetti, fino a scomparire… Lo stile del matrimonio deve essere non volgare quasi casuale ma in realtà studiato nei minimi particolari e altamente ricercato.

Viola Tarantino – Emotions in Puglia

In due parole: il matrimonio secondo VIOLA TARANTINO.

Il matrimonio non è mai il mio, il matrimonio è delle coppie che mi scelgono e io aiuto loro semplicemente a realizzarlo. L’unica cosa che impongo è che scarichino il loro stress su di me affinché arrivino tranquilli al fatidico giorno. Tutto il resto è semplicemente il racconto di una storia d’amore unica come sono i miei sposi.

CLICCA QUI PER VISITARE LA VETRINA DEDICATA A EMOTIONS IN PUGLIA DI VIOLA TARANTINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − quattordici =