Ceramiche pugliesi: connubio perfetto di passione e tradizione

Le ceramiche pugliesi sono un simbolo importante, nonché fiore all’occhiello della nostra regione. Chiunque venga in Puglia, visita un negozio di ceramiche, portando con sé un pezzo della nostra terra. Oggi vogliamo presentarvi Ceramiche di Puglia, un’azienda tutta rosa che nasce dalla passione per il bello, del territorio e l’artigianalità. Le migliori ceramiche, accuratamente selezionate, […]

Le ceramiche pugliesi sono un simbolo importante, nonché fiore all’occhiello della nostra regione. Chiunque venga in Puglia, visita un negozio di ceramiche, portando con sé un pezzo della nostra terra.
Oggi vogliamo presentarvi Ceramiche di Puglia, un’azienda tutta rosa che nasce dalla passione per il bello, del territorio e l’artigianalità.

Le migliori ceramiche, accuratamente selezionate, possono essere acquistare direttamente cliccando QUI.

I più famosi restano i pumi, il cui design è conosciuto in tutto il mondo. È possibile averli in diverse dimensioni e colori, un complemento d’arredo facilmente adattabile a diversi ambienti e molto apprezzato soprattutto all’estero.

Ceramiche di Puglia

Scopriamo insieme qualche curiosità:

con i pumi, le famiglie pugliesi più benestanti si preoccupavano di adornare le ringhiere dei balconi, o ancora, i corrimani delle scale, personalizzandoli anche con qualche elemento araldico, in modo da rendere le proprie case uniche.
Oggi il pumo è utilizzato come elemento di arredo e come bomboniera di nozze. I pumi, ispirati al culto della dea romana Pomona, simboleggiano la fecondità e la ricchezza: elementi alla base del futuro di una famiglia.
Tra le nostre proposte vi è anche il pumo salvadanaio.

Ceramiche di Puglia

Tra gli altri articoli in ceramica firmati Ceramiche di Puglia ricordiamo:

I palloncini in ceramica rappresentano un’idea davvero originale per decorare la propria casa in maniera del tutto creativa ed originale. Il palloncino diventa una bomboniera originale perché simboleggia la libertà. Potrete trovarli in moltissimi colori. Si tratta di manufatti di altissimo valore perché sono realizzati al tornio. Un punto di forza dell’azienda è l’accurata personalizzazione, rigorosamente fatta a mano dai decoratori presenti in azienda.

Altre proposte in ceramica:

Fichi d’India

È possibile trovarli in bianco oppure in verde. Interamente realizzati in ceramica sono un simbolo assoluto della Puglia. Si tratta di un’idea regalo portafortuna che conferisce alla casa un perfetto stile mediterraneo. I Fichi d’India, resistono alle intemperie e amano il sole, per questo sono considerati simbolo di coraggio, forza e resistenza.

Ceramiche di Puglia

Lampade in ceramica
Le nostre lampade in ceramica disponibili nelle forme di: pumi con foglie e senza foglia, capase e potiche sapranno arricchire e abbellire le vostre case creando la giusta atmosfera e i giusti giochi di luce. È possibile sceglierle con le seguenti trame e motivi: rombi, pois, margherite, traforo normanno e margherite con pois.

Ceramiche di Puglia

Girandole, farfalle, chiavi, cuori, giostrine e ricci capresi
Perfette come bomboniere e per arredare delle pareti a cui volete conferire quel tocco di colore e originalità di cui siete alla ricerca. Le ceramiche pugliesi sono disponibili in vari colori e dimensioni.

Pigne
Le pigne in ceramica, disponibili nella varie dimensioni, sono simbolo di fortuna, prosperità e salute.

Ceramiche di Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + diciannove =