La colonna sonora durante il taglio della torta nuziale ha un valore importantissimo e merita la stessa cura attenzione della scelta della canzone per il primo ballo degli sposi.
Il momento del taglio torta è svolto al termine della cerimonia, anche se negli ultimi tempi è tendenza anche fare finti tagli ad inizio matrimonio.
Gli sposi si avvicineranno al tavolo che sarà stato allestito con scrupolosa attenzione e taglieranno insieme una fetta di torta, accompagnati da due calici per il brindisi. Il tutto dovrà essere accompagnato da una musica scelta dagli sposi.
I nostri consigli:
Prima di scegliere la canzone per questo momento così importante, gli sposi dovranno immaginare le emozioni che vorranno vivere. Romanticismo, gioia e leggerezza, carica ed euforia. A seconda di questi semplici aspetti, è possibile già effettuare una selezione sui generi non adatti alla vostra coppia.
1. Taglio torta romantico e dolce
Una colonna sonora dolce e romantica, resta la scelta della maggiori parte degli sposi, con musica melodica italiana, internazionale, con prevalenza di suoni al piano, al sax, chitarra e arpeggi.
Ecco alcune nostre proposte:
Perfect symphony – Ed Sheeran feat. Andrea Bocelli
Come nelle favole – Vasco Rossi
All of me – John Legend
2. Taglio torta con un tocco classico
Per un matrimonio shabby chic vi consigliamo alcuni tra i classici intramontabili:
How Deep Is Your Love – Bee Gees
I will always love you – Whitney Houston
3. Taglio torta gioioso, allegro e carico
Per un taglio torta con una canzone leggera e spensierata, vi consigliamo:
Up&Up – Coldplay
Love Me Like You Do – Ellie Goulding
È sempre bello – Coez
Il Più Grande Spettacolo Dopo Il Big Bang – Jovanotti
E voi, quale canzone avete scelto?


