I colori della Puglia sono i più belli del mondo. La regione è un trionfo di colori, sapori, storia, simboli. Vogliamo offrirvi un viaggio tra i simboli esclusivi della regione, famosa in tutto il mondo e consacrata dal National Geographic come una delle regioni più belle del mondo.
Rosso come… il pomodoro
Il rosso in Puglia è quello dei pomodorini della tipica focaccia pugliese. Il rosso che affascina, denso e corposo, è quello della salsa. Il rosso è anche il colore del vino che è un ottimo modo per accompagnare ogni pranzo e ogni cena.
Blu come… il mare
Il blu è il colore del bellissimo mare che bagna le coste della regione, con le importanti distese di sabbia che dal mare arrivano fino all’interno riempiendosi di vegetazione.
Giallo come… l’olio
Dalle olive pugliesi si ricava l’olio, dal sapore e profumo unici. L’olio pugliese è famoso e ricercato in tutto il mondo. Il suo colore è giallo splendente, emblema di una qualità che non passa assolutamente inosservata.
Verde come… gli ulivi
La Puglia è la terra degli ulivi. Sono gli elementi simbolo della regione, e rappresentano l’oro verde della nostra regione. In Puglia ci sono infatti oltre 50 milioni di ulivi.
Bianco come… la pietra
Il bianco è il colore pugliese per eccellenza. Ci ricorda la pietra, tipica dei trulli, le case tipiche di Alberobello e gli esclusivi vicoli che caratterizzano la città di Ostuni, Polignano e Monopoli. Il bianco della Puglia è esaltato maggiormente grazie al sole che rende tutto più luminoso e splendente.
I colori della Puglia sono indimenticabili e intensi. Restano nel cuore e nella mente di tutti coloro i quali decidono di vivere un viaggio esclusivo in questa terra meravigliosa e piena di fascino!