I colori della Puglia

I colori della Puglia sono i più belli del mondo. La regione è un trionfo di colori, sapori, storia, simboli. Vogliamo offrirvi un viaggio tra i simboli esclusivi della regione, famosa in tutto il mondo e consacrata dal National Geographic come una delle regioni più belle del mondo. Rosso come… il pomodoro Il rosso in […]

I colori della Puglia sono i più belli del mondo. La regione è un trionfo di colori, sapori, storia, simboli. Vogliamo offrirvi un viaggio tra i simboli esclusivi della regione, famosa in tutto il mondo e consacrata dal National Geographic come una delle regioni più belle del mondo.

Rosso come… il pomodoro

Il rosso in Puglia è quello dei pomodorini della tipica focaccia pugliese. Il rosso che affascina, denso e corposo, è quello della salsa. Il rosso è anche il colore del vino che è un ottimo modo per accompagnare ogni pranzo e ogni cena.

Blu come… il mare

Il blu è il colore del bellissimo mare che bagna le coste della regione, con le importanti distese di sabbia che dal mare arrivano fino all’interno riempiendosi di vegetazione.

Azienda Villani Miglietta – Carmiano

Giallo come… l’olio

Dalle olive pugliesi si ricava l’olio, dal sapore e profumo unici. L’olio pugliese è famoso e ricercato in tutto il mondo. Il suo colore è giallo splendente, emblema di una qualità che non passa assolutamente inosservata.

Azienda Villani Miglietta – Carmiano

Verde come… gli ulivi

La Puglia è la terra degli ulivi. Sono gli elementi simbolo della regione, e rappresentano l’oro verde della nostra regione. In Puglia ci sono infatti oltre 50 milioni di ulivi.

I colori della Puglia

Bianco come… la pietra

Il bianco è il colore pugliese per eccellenza. Ci ricorda la pietra, tipica dei trulli, le case tipiche di Alberobello e gli esclusivi vicoli che caratterizzano la città di Ostuni, Polignano e Monopoli. Il bianco della Puglia è esaltato maggiormente grazie al sole che rende tutto più luminoso e splendente.

I colori della Puglia
Alberobello

I colori della Puglia sono indimenticabili e intensi. Restano nel cuore e nella mente di tutti coloro i quali decidono di vivere un viaggio esclusivo in questa terra meravigliosa e piena di fascino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 3 =