Un matrimonio shabby-chic… in Puglia!

Tra le nuove tendenze degli sposi pugliesi e non solo, vi è la scelta per un matrimonio shabby-chic. Le antiche location di Puglia, rendono la regione ideale per la scelta di questa tipologia di evento. Uno stile di particolare tendenza per le spose romantiche, che frappone ciò che in apparenza potrebbe sembrare trasandato a ciò […]

Tra le nuove tendenze degli sposi pugliesi e non solo, vi è la scelta per un matrimonio shabby-chic. Le antiche location di Puglia, rendono la regione ideale per la scelta di questa tipologia di evento.
Uno stile di particolare tendenza per le spose romantiche, che frappone ciò che in apparenza potrebbe sembrare trasandato a ciò che in realtà è frutto di una cura attenta e minuziosa dei dettagli. Il matrimonio dall’aria provenzale e romantica si veste di colori pastello come il celeste, rosa, verde e colori neutri come beige, avorio, bianco.

Di seguito alcuni consigli per un matrimonio shabby-chic!

Bouquet e acconciatura sposa

Il bouquet è realizzato con fiori di campo dalle tonalità tenui. L’acconciatura della sposa avrà un effetto naturale, morbido. L’ideale è un semiraccolto, con l’applicazione di inserti floreali, che possano richiamare il mood dell’evento.

I Fiori di Joe – Corato

Abito da sposa

L’abito da sposa, fulcro dell’attenzione del giorno delle nozze, dovrà rispecchiare lo stile dell’evento. Per un matrimonio shabby-chic, noi de ilmatrimonioinpuglia.it ti consigliamo un abito da sposa dalle linee morbide e dal colore delicato, impreziosito da pizzi e merletti.

Le Spose di Madia – Orta Nova

Location e allestimenti

Rustici, antichi casali, antiche masserie sono le location ideali per un ricevimento shabby-chic in Puglia. Si tratta di location ideali in cui è possibile dar vita ad una vera festa semplice ed elegante, naturalmente all’aperto.
Per un ricevimento shabby-chic, scegli fiori freschi, dai colori pastello, senza dimenticare materiali naturali come il legno abbinato a lino, canapa e tessuti naturali.

Masseria La Vecchia Lamia – San Vito dei Normanni

Partecipazione e bomboniere

Le partecipazioni dovranno richiamare il tema e i colori dell’evento. Sono da prediligere colori pastello, fantasie floreali, dettagli in pizzo. Anche per la scelta delle bomboniere, è importante rievocare la tradizione del passato, magari con un tocco handmade.

Inviti Chic – Bari

Auto nozze

Lasciati accompagnare da un auto per le tue nozze che possa conferire un tocco retrò e vintage.

Maggiolino Fabula – Monopoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 19 =