Trucco sposa: i nostri consigli!

Il trucco è un elemento fondamentale per il giorno delle nozze. Ogni dettaglio deve essere considerato affinché tutto sia perfetto, anche il trucco sposa. Il giorno del matrimonio la vera protagonista sarà la sposa, e anche il trucco dovrà essere in linea con lo stile delle nozze, andando a rispecchiare la personalità della sposa. I […]

Il trucco è un elemento fondamentale per il giorno delle nozze. Ogni dettaglio deve essere considerato affinché tutto sia perfetto, anche il trucco sposa. Il giorno del matrimonio la vera protagonista sarà la sposa, e anche il trucco dovrà essere in linea con lo stile delle nozze, andando a rispecchiare la personalità della sposa.

I nostri consigli:

1. Trucco che rappresenta la tua personalità

Il trucco deve rappresentare la personalità della sposa. Per essere perfetto deve avere deve due caratteristiche imprescindibili: si deve trattare di un trucco fotografico, con l’obiettivo di valorizzare la sposa in ogni suo scatto e il trucco deve essere di estrema durata, per essere perfetto anche al termine dell’evento.

Centro estetico Pin-Up di Stefania Adduci – Corato

2. Scegli il tuo genere e stile

Lo stile del trucco sposa deve essere sempre in linea con lo stile della sposa. Il trucco sposa naturale è quello scelto dalla maggior parte delle spose, con una base del viso uniforme con effetto pelle nuda e arricchita di colore da un tocco di blush super naturale. Per quanto riguarda gli occhi invece si può puntare su un chiaroscuro dalle tonalità del nudes. Non sono ammesse ciglia finte. Per le labbra invece è previsto un tocco di rossetto luminoso, con contorno di una matita labbra color carne.

Ladea Acconciature Estetica – Gravina In Puglia

Per le spose romantiche, si può optare per una base viso più strutturata, secondo l’esigenza della pelle e ai gusti personali della sposa. Anche in questo caso, gli occhi vanno valorizzati da sfumature morbide e diffuse con colori tenui e delicati. Le labbra della sposa romantica dovranno essere piuttosto naturali e leggermente contornate da una matita. Infine, saranno riempite con un rossetto cremoso ben idratante o dal finish satinato.

Centro estetico di Monica Schiraldi – Andria

3. Non saltare la prova trucco

La prova trucco è fondamentale affinché il giorno delle nozze ci si trovi preparati al make-up perfetto, nonostante questo possa rappresentare un costo aggiuntivo da considerare per le nozze. La prova serve a capire insieme quali sono i gusti della sposa e capire quale trucco si addice di più alla sua personalità ed al giorno del matrimonio. Tra il truccatore e la sposa si deve creare infatti un legame di fiducia reciproca in modo che la sposa possa sentirsi a suo agio e sicura.

PensoBio Eco Boutique – Andria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 7 =