Olivetta: storia di passione e dedizione

Autenticità, professionalità e originalità: questi sono gli ingredienti che rendono Olivetta un punto di riferimento esclusivo per chi cerca una bomboniera dal “sapore pugliese”. Oggi incontriamo Claudia, che ci apre le porte della sua azienda ma anche del suo cuore per raccontarci come nasce Olivetta. 1) La vostra è una storia di famiglia, fatta di […]

Autenticità, professionalità e originalità: questi sono gli ingredienti che rendono Olivetta un punto di riferimento esclusivo per chi cerca una bomboniera dal “sapore pugliese”.

Oggi incontriamo Claudia, che ci apre le porte della sua azienda ma anche del suo cuore per raccontarci come nasce Olivetta.

1) La vostra è una storia di famiglia, fatta di amore e passione, raccontacela brevemente…

La nostra azienda nasce nel 2012, ma affonda le sue radici nelle nostre tradizioni famigliari. Abbiamo ereditato molti terreni e da qui è nata la nostra azienda agricola.

La nostra voglia di emergere nel mercato dell’olio, un mercato ormai saturo, è stata dettata dalla volontà di creare qualcosa di veramente bello e di originale.

2) Come nasce Olivetta?

Olivetta nasce proprio così. Ma nel 2015 abbiamo deciso di mettere su un team di esperti: un fotografo, un webdesigner, un product manager, un grafico e insieme abbiamo scelto un mercato di nicchia, quello del wedding. Abbiamo cercato una strada ben precisa con il fine di specializzarci nelle bomboniere enogastronomiche. Abbiamo portato l’olio extravergine in un mercato allora sconosciuto. Abbiamo fatto in modo che il wedding diventasse l’unico mercato di riferimento. Il nostro prodotto, oggi, ha una perfetta brand identity. Anche la scala dei colori è stata incrementata, con il tempo.

3) Cosa significa oggi sposarsi in Puglia?

La Puglia rappresenta un bel mercato, oggi interessante per tutti. Ci sono molti imprenditori stranieri che investono nel destination wedding grazie al forte appeal che oggi la Puglia esercita per i suoi multipli scenari. Lo scorso anno ho realizzato delle bomboniere per degli sposi di Los Angeles che avevano deciso di sposarsi in Puglia. Si sono innamorati della nostra terra attraverso un viaggio che avevano fatto.

4) Qual è una coppia di sposi che vi è rimasta nel cuore?

Sono parecchi. In questi anni abbiamo stretto amicizia con numerose coppie e questo ci rende particolarmente felici.
Ci sono sposi che ci richiedono olio che c’era nella loro Olivetta per loro ma anche per amici e famiglia, poiché l’hanno trovato particolarmente buono. I rapporti rimangono stretti, si resta un po’ amici di quasi tutte le coppie che vengono a trovarci.

5) Cosa pensate de ilmatrimonioinpuglia.it?

Ci troviamo bene. Abbiamo richieste. Sono tutte veritiere. Anche con la comunicazione con lo staff e i futuri sposi. E penso che sia una realtà che potrà svilupparsi sempre di più con il focus sulla Puglia. Trovo anche positivo il fatto che il portale sia tradotto in lingua al fine di diventare un punto di riferimento per chi sceglie la Puglia come location delle proprie nozze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − 3 =