Matrimonio romantico: tutto ciò che c’è da sapere!

Il matrimonio di per sé è un evento romantico e il tutto potrebbe essere reso ancora più fiabesco se sono utilizzati i giusti accorgimenti. Noi vogliamo presentarvi alcuni consigli per vivere un ricevimento davvero esclusivo. Abito da sposa L’abito da sposa romantico è sempre classico e intramontabile, proprio come le principesse. L’abito romantico può essere […]

Il matrimonio di per sé è un evento romantico e il tutto potrebbe essere reso ancora più fiabesco se sono utilizzati i giusti accorgimenti. Noi vogliamo presentarvi alcuni consigli per vivere un ricevimento davvero esclusivo.

Abito da sposa

L’abito da sposa romantico è sempre classico e intramontabile, proprio come le principesse. L’abito romantico può essere leggero e voluminoso come una nuvola. Corpetti, gonne in tulle, gonne con tanti ricami o dettagli, come petali e fiori. Il pizzo è un tessuto prediletto per le spose romantiche. Anche in questo caso, l’abito meno voluminoso esprime tutto il suo romanticismo nelle linee e nei ricami.
L’acconciatura invece deve essere morbida, come uno chignon basso, arricchito con fiori, perline o brillantini.

Le Spose di Madia – Orta Nova

Colori tenui

Se pensassimo ad un colore romantico, sicuramente ci verrebbe in mente il colore rosa. In realtà tutti i colori tenui e quelli pastello, trasferiscono la sensazione di morbidezza, sogno e romanticismo. Beige, panna, celeste polvere, cipria, pesca, sono molteplici le combinazioni che possono conferire all’evento una sensazione di assoluto romanticismo.

Fioreria Padre Pio – Bari

Gli allestimenti

Tanto romanticismo sta anche negli allestimenti. Un tocco romantico può essere conferito dalle luminarie, per regalare momenti e scenari da favola. Il progetto deve essere studiato in modo particolare e minuzioso, traducendo tecnicamente le suggestioni e le atmosfere che si vorrebbero creare.

Fratelli Parisi Luminarie

In tema di allestimento floreale, per un ricevimento romantico è consigliato in tripudio floreale, diffondendo nell’aria una profumatissima fragranza emanata dagli allestimento sparsi ovunque.

I dettagli

Si sa che sono i dettagli a fare la differenza. Nulla dovrà essere lasciato al caso, dal tovagliato, dalla grafica utilizzata per gli inviti, la torta, le decorazioni. Dopo aver scelto i centrotavola, sarà opportuno scegliere l’apparecchiatura più romantica. Non è da sottovalutare la musica e l’intrattenimento, scegliendo sempre secondo lo stile degli sposi.

Saverio Veronico Floral Design – Bari

Ricevimento all’aperto

Quando si parla di romanticismo, il tutto si sposa bene con i ricevimenti all’aperto, con una rapida connessione allo stile shabby chic. Splendide decorazioni interamente fatte a mano, a forma di cuore con frasi romantiche scolpite nel legno, faranno da cornice naturale ad un matrimonio romantico.

Inviti Chic – Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 5 =