Oggi conosciamo Angela Quatela Acconciature e la storia di questa splendida famiglia. Mamma Luciana e sua figlia Angela hanno realizzato il sogno di avere un salone tutto loro, ormai punto di riferimento territoriale per le spose, e non solo.
1) Da dove nasce la vostra passione per questo settore?
L: Per me nasce quasi quarant’anni fa, quando, piccina, iniziai la mia carriera in una piccola bottega. A 15 anni pettinavo già la mia prima sposa. Da quel momento la passione ha avuto il sopravvento!
A: Fin da piccola ero affascinata da quello che mia madre riusciva a realizzare con le proprie mani. La guardavo e pensavo che un giorno l’avrei resa orgogliosa intraprendendo la stessa strada. Così a diciott’anni ho iniziato l’Accademia per acconciatori, Charm Hair School. Fin da subito ho capito che il talento fosse nelle mie mani! Non avevo mai realizzato un’acconciatura ma ero capace di farlo!
2) La vostra è un’azienda familiare? Com’è lavorare a stretto contatto?
La nostra è un’ azienda familiare. Il segreto è essere complementari e soprattutto credere nel lavoro di squadra, nel rispetto anche del legame che ci unisce. Il nostro successo è frutto della continua formazione, della dedizione a questa missione e nella capacità di fare le scelte mirate, per far conoscere il nostro operato.
3) Quanto la continua formazione influisce sul vostro lavoro?
La formazione è uno degli elementi chiave di questo lavoro. Ogni prodotto e realizzazione di settore deve essere sempre al passo coi tempi. Bisogna essere sul pezzo, per la soddisfazione delle nostre clienti e per un business di successo.
4) Quali sono le tendenze sposa 2024-2025?
Le tendenze sposa per il 2024-2025 sono acconciature che prevedono: intreccio, raccolto, semi raccolto, onde e gli intramontabili chignon, che rappresentano l’eleganza per eccellenza. Ovviamente conta tanto lo stile dell’abito e le esigenze della sposa.
5) Un sogno che avete realizzato di cui ne andate fiere e uno che è ancora nel cassetto.
Il sogno realizzato di cui andiamo fiere è il nostro salone. L’atmosfera al suo interno, accogliente e dinamica al tempo stesso, permette di creare un rapporto empatico e di fiducia con le nostre clienti. Questo ci consente di cogliere il loro desiderio e di realizzarlo. Un sogno ancora nel cassetto potrebbe essere quello di un nuovo salone, magari in una città a noi vicina ampliando il team.
Chissà…
6) E infine, cosa ne pensate de ilmatrimonioinpuglia.it?
ilmatrimonioinpuglia.it rappresenta una vetrina importante e completa. Crediamo fermamente che ci aiuterà nel farci conoscere il più possibile da chi desidererà coronare il proprio sogno, sposandosi nella nostra amata Puglia.