Il fotografo: i nostri 4 consigli!

Se sei un sposa e stai organizzando le tue nozze, sicuramente ti sarai imbattuta nella difficile ma, al contempo importante, scelta del fotografo. Il fotografo sarà quel professionista che catturerà tutti i momenti più emozionanti dell’intero ricevimento nuziale. Da qui poi creerà i ricordi del matrimonio, che potranno essere vissuti in qualsiasi momento. Per scegliere […]

Se sei un sposa e stai organizzando le tue nozze, sicuramente ti sarai imbattuta nella difficile ma, al contempo importante, scelta del fotografo. Il fotografo sarà quel professionista che catturerà tutti i momenti più emozionanti dell’intero ricevimento nuziale. Da qui poi creerà i ricordi del matrimonio, che potranno essere vissuti in qualsiasi momento.
Per scegliere il giusto fotografo per le nozze, noi vogliamo presentarvi una linea guida.

Luciano Zitoli Wedding Photographer -Trani

1. La scelta dello stile del servizio fotografico

A seconda della tipologia di matrimonio che si vuole organizzare, è possibile scegliere tra un fotografo tradizionale, in grado di cogliere tutti i momenti salienti della cerimonia, dall’inizio della giornata fino ai saluti finali. Il fotografo reportage è conosciuto per il suo scatto spontaneo, senza che gli sposi si mettano in posa. Il fotografo creativo è colui che vuole sorprendere, con un’espressione, un gesto, un singolo particolare, giochi di luce.

Reportage di Dith Photography – Corato

2. La ricerca e il colloquio

Dopo aver scelto lo stile del servizio fotografico, segue la ricerca, che dovrà essere fatta in largo anticipo. Prima di un colloquio di persona, sicuramente avrete sbirciato sul web o avrete apprezzato il risultato finale di un fotografo in un altro ricevimento. Seleziona alcuni professionisti e fissa una consulenza per tenere bene a mente il modo di lavorare , gli obiettivi, la sua organizzazione per il giorno delle nozze e anche il suo budget.

Ivano Marano Fotografo – Cerignola

3. La decisione

La scelta finale, si sa, come per ogni scelta, terrà conto di diversi fattori, dai lavori mostrati al budget, alle recensioni, al passaparola ma soprattutto al feeling che si potrà creare con il professionista.

V. E G. Creazioni Visive – Bisceglie

4. Il contratto

Il contratto che dovrete sottoscrivere dovrà essere chiaro e trasparente, con indicazione dei servizi inclusi nel pacchetto, con riferimento alle specifiche e orari del servizio.

AR Wedding Photography – Santo Spirito

Clicca qui, e richiedi un preventivo gratuito ai nostri professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + tre =