Consigli per un matrimonio shabby-chic in Puglia

Il termine shabby-chic  ricorre spesso sulle riviste di arredamento e nei discorsi dei designer più in voga. Oggi, applicatissimo anche al mondo del wedding: è di grande tendenza. Vediamo insieme cosa significa. Letteralmente il termine “Shabby-chic” significa trasandato elegante, un vero e proprio ossimoro. Tutto sembrerebbe essere apparentemente trascurato, in realtà è frutto di cura […]

Il termine shabby-chic  ricorre spesso sulle riviste di arredamento e nei discorsi dei designer più in voga.

Oggi, applicatissimo anche al mondo del wedding: è di grande tendenza.

Vediamo insieme cosa significa.

Letteralmente il termine “Shabby-chic” significa trasandato elegante, un vero e proprio ossimoro. Tutto sembrerebbe essere apparentemente trascurato, in realtà è frutto di cura dei dettagli. E’ uno stile che sta appassionando gli amanti del romanticismo e le spose che sognano un matrimonio elegante e meraviglioso.

Le tonalità protagoniste dello stile shabby-chic sono l’avorio, il grigio chiaro, il bianco e il beige, con qualche tocco di rosa e di viola lavanda. Tutto diventa protagonista dei bouquet sposa, degli allestimenti, colori e decorazioni.

La location per il tuo matrimonio shabby chic in Puglia

Per un matrimonio shabby-chic romantico ed esclusivo, le location predilette sono senz’altro quelle all’aperto, da preferire a matrimoni indoor. Fondamentale è anche la stagione da prediligere affinché la bellezza della natura e dei giardini possa sposare a pieno lo stile shabby.

Noi de ilmatrimonioinpuglia.it vi suggeriamo come location PARK HOTEL LA GRAVE a Castellana Grotte. Un luogo magico ed esclusivo che richiama la Puglia in tutti i suoi aspetti: sarete immersi nel verde, circondati da trulli, in una natura incontaminata.

Il ricevimento potrà svolgersi in tutta serenità, ambientato in un paesaggio tipico del territorio: tra natura incontaminata e ottima cucina. La struttura dispone anche di una meravigliosa piscina, immersa in un magnifico giardino mediterraneo, all’ombra di ulivi secolari e palme tropicali. Una location unica cui affidare i propri momenti più speciali all’aria aperta, per godere dell’aria salubre che si respira in Puglia e del sole che riscalda l’anima (se scegliete un matrimonio diurno) o di magiche atmosfere (qualora optaste per un matrimonio serale).

Per maggiori info su Park Hotel La Grave, visita la vetrina dedicata sul nostro portale e richiedi un preventivo gratuito qui.

Le decorazioni, gli allestimenti floreali.

Tutte le decorazioni gli allestimenti del vostro matrimonio, dovranno essere pensati in chiave totalmente shabby. Pizzo, lino, candelabri, lanterne, ghirlande, vecchie sedie, alzatine.
Eblema del romaticismo, in tema floreale: le peonie, le rose inglesi, le camelie, i fiori di campo, la lavanda.

Potrete affidarvi a Saverio Veronico Creazioni Floreali a Bari, per un allestimento floreale perfetto che potrà sorprendere tutti.

Dallo stile unico, inconfondibile ed inimitabile, Saverio Veronico Floral Designer rappresenta un punto di riferimento nel territorio di Bari e dintorni, tanto da diventare il protagonista di allestimenti meravigliosi anche lontano dalla sua città.

La sua attività è molta nota per la creatività negli allestimenti floreali, la passione per il proprio lavoro e la professionalità, riconosciuta in tutta la Puglia e non solo, che si esprime in ogni occasione ed evento.

Sempre in costante aggiornamento, gestisce la sua attività insieme a sua moglie Rossella, capitanando una squadra di veri e propri professionisti del settore.

Per maggiori info su Veronico Saverio creazioni floreali, visita la vetrina dedicata sul nostro portale e richiedi un preventivo gratuito qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + quattro =