Skip to main content

Il giorno delle nozze nessun dettaglio sarà lasciato al caso. Seppure tutte le attenzioni ricadano sulla sposa, anche lo sposo dovrà essere perfetto, nei piccoli dettagli e particolari. Anche l’uomo è protagonista del matrimonio, quanto la sua sposa e dunque dovrà essere perfetto e impeccabile

Accessori sposo: la cravatta

Accessorio per eccellenza per l’uomo elegante è la cravatta, sempre presente nei look eleganti e prima scelta per gli sposi. Può essere di diversi tessuti, anche colori e modelli, conferendo sempre eleganza e sobrietà. La cravatta può essere indossata perfettamente con tutti gli outfit, ad eccezione per il frac e per lo smoking che invece prevedono di indossare il papillon.

Il papillon

Il papillon ha origini francesi ed è l’accessorio che aggiunge un tocco di stile al look dello sposo che non vuole scegliere la classica cravatta. Potrà essere classico, sia per i colori che per i tessuti, oppure per uno stile più casual potrebbe essere indossato un papillon meno formale. 

Le scarpe

Dopo la scelta dell’abito, si passa alla scelta delle scarpe, tenendo conto della tipologia di cerimonia e lo stile dell’evento. I modelli di scarpe sono differenti, tra quelle più classiche o i mocassini per le cerimonie informali e più glamour.

Accessori sposo: i gemelli

In passato, per decorazione erano utilizzati semplici bottoni. Oggi i gioielli sono inseriti in un look maschile, simbolo di eleganza e raffinatezza. In commercio ne esistono di diverse tipologie, con la chiusura a coda di balena o con chiusura basculante, versatili e facili da indossare. Possono essere indossati solo con camicie alla francese, con un polsino che viene ripiegato su se stesso per l’inserimento dei gemelli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *