Il mese di dicembre porta con sè la magica atmosfera natalizia. Sicuramente il numero delle coppie che si sposa in questo periodo è molto limitato, ma ci sono certamente delle coppie che non vogliono rinunciare alla magia di un matrimonio natalizio.
Il Natale crea sempre quella magica atmosfera di festa e felicità. Vetrine addobbate, luci in città, canzoni che fanno da sottofondo alle vie dei nostri paesi, contribuiscono a creare quel magico clima di festa e letizia.
Il calore però che si respira in questo periodo, consente di creare un’atmosfera intima e calda, soprattutto per chi decide di sposarsi in questo periodo così magico e speciale.
Dal connubio tra Natale e matrimonio, può nascere davvero qualcosa di suggestivo.
Una location con camino: Il Melograno*****L – Monopoli
I matrimoni invernali sono più difficili da organizzare rispetto a quelli estivi, a causa di scenari completamente diversi. Però fuoco, luci e neve permettono di regalare atmosfere magiche e una mise en place d’effetto per l’evento.
Per la scelta della location, il matrimonio natalizio impone la ricerca di una location con calde sale interne, ambiente intimo, con un grande camino che possa conferire l’idea di calore e accoglienza.
Perfetti sono anche i giardini d’inverno, con sale esterne racchiuse da vetrate, per dare un tocco di originalità ed eleganza al vostro matrimonio natalizio.
Gli allestimenti e decorazioni
Un matrimonio natalizio non può prescindere da fiori, luci e oggetti decorativi a tema. Rose bianche, rosse e le stelle di Natale sono i fiori consigliati in questo periodo. Se vorrete aggiungere qualche dettaglio in più, tenete conto di candele, palline di Natale, pigne e noci, ma anche bacche, lucine e un bell’albero di Natale.
Le luminarie di Dipierro Light Events – Noicattaro
Le luminarie conferiscono maggiormente a rendere la vostra festa magica, con l’idea di festa di paese, per le vostre nozze. Affidarsi ad un professionista del settore, significa ottenere un effetto finale sorprendente, che porti stupore non solo agli sposi ma anche agli invitati del vostro giorno più bello.
Gli sposi e le damigelle
Il look nuziale degli sposi deve rispecchiare la festività e il periodo magico dell’anno. Non devo mancare i richiami natalizi, come scarpe da cerimonia rosse o un papillon o boutonnère dello stesso colore, oppure giocare sugli elementi del bouquet, scegliendo ranuncoli, aghi di pino e bacche. Per le damigelle è consigliato un vestito interamente rosso, con un coprispalle bianco.
Le partecipazioni e le bomboniere
Le partecipazioni natalizie sono molto particolari, in velluto, in carta ruvida con decorazioni e disegni natalizi. Per quanto riguarda le bomboniere, deve esserci sempre il richiamo a questo magico periodo dell’anno, nei colori, nelle decorazioni. Tra le idee prescelte, puoi regalare candele profumate, una buona bottiglia di vino, preparati per il tea o cioccolata calda speziata o addobbi per alberi di Natale personalizzati.