Il giorno delle nozze la torta nuziale riveste un ruolo importante e rappresenta il momento conclusivo della cerimonia. I novelli sposi tagliano il primo pezzo della torta e brindano insieme, con i genitori e i testimoni.
La wedding cake è protagonista di ogni matrimonio e gli sposi la scelgono con particolare cura tra le varie tipologie esistenti. Scegliere la torta per il matrimonio non è impresa semplice. Sul taglio della torta si concentra l’attenzione di tutti gli invitati e le foto della torta rimarranno nell’album del giorno più bello della vostra vita.
Di torte nuziali ce ne sono di diversi tipi, con fiori, a piani, shabby chic e a tema e davvero originali.
Di sicuro la torta nuziale a piani rappresenta il sogno di tutte le spose. È un’ottima scelta per le spose romantiche, semplici e originali. Ne esistono diverse, dalle classiche torte nuziali bianche a tre piani, con poche decorazioni, a veri castelli di torta, dove per i cake designer c’è grande spazio per esprimere al meglio tutta la creatività.
Per le spose sognatrici, anche la torta nuziale decorata con i fiori è davvero molto romantica. Il nostro consiglio è quello di scegliere i fiori che siano di stagione e sicuramente commestibili. La scelta di molte spose ricade solitamente sulla torte nuziali con le rose, decorazione pratica da riprodurre, cremosa o in pasta da zucchero.
Per le spose amanti della natura, la tendenza del momento è di sicuro il matrimonio in stile shabby chic, con torte nuziali vintage, eleganti con una cura maniacale di ogni dettaglio.
Ma che ne direste di una torta originale, esclusiva, che racchiuda l’essenza di Puglia?
Noi de ilmatrimonioinpuglia.it ti consigliamo il “dolce della sposa” , la faldacchea. Un’idea unica, ricercata e dal sapore pugliese, con un effetto esclusivo e originale che lascerà tutti a bocca aperta.