La ricerca dei fiori perfetti per il proprio matrimonio è minuziosa e dettagliata. La stagionalità influenza sicuramente la scelta floreale, indispensabile per reperire quello di cui abbiamo bisogno. Anche la forma e il colore sono essenziali per rendere tutto in linea con l’idea che gli sposi hanno del proprio evento.
Stile minimal: addobbi floreali delicati e monocolore
Il matrimonio in stile minimal è molto gettonato. Dalle decorazioni bianche e molto neutre in chiesa, come la nebbiolina, all’utilizzo di fiori di campo per l’allestimento della location. Le margherite rappresentano a pieno lo stile, oltre ad essere il simbolo della semplicità per eccellenza.
Verde rigoglioso anche per i matrimoni luxury
Sicuramente il colore più in vista in ogni matrimonio. Le composizioni in cui il verde delle foglie predomina sul colore dei fiori, sono sempre più popolari. I matrimoni luxury hanno accolto la presenza di piante, anche dalle foglie larghe, piuttosto utilizzando fiori con colori molto accesi, ma in minor quantità. Le piante esotiche e i fiori esotici hanno acuisito maggiore visibilità negli eventi degli ultimi anni.
Colore pastello: dall’azzurro a rosa
Bouquet super colorati, ma dalle tonalità tenui. Il color pastello predomina nelle scelte dei fiori per la sposa. Adatti per ogni outfit, le tonalità pastello danno una variegata possibilità di scelta ai futuri sposi. Dall’azzurro dell’agatea o del fiordaliso, fino al rosa classico di rose e azalee. Bouquet, bracciali per le damigelle e altari super colorati renderanno il vostro matrimonio un incanto.
Ogni professionista del mestiere sarà in grado consigliare i futuri sposi al meglio. Una location elegante e caratteristica è ideale per poter scegliere i vostri allestimenti al meglio. Vediamo insieme come Francesco Martone, di Fioreria Padre Pio a Bari, ha trasformato la sua passione in un lavoro pieno di dedizione e passione. Una location perfetta per dar sfogo alla creatività e al buon gusto di Francesco è sicuramente Masseria Pietrasole a Bari.
Fioreria Padre Pio
Fioreria Padre Pio è un punto di riferimento esclusivo per progettare, creare e realizzare il tuo evento con i migliori fiori e decorazioni. Lo stile di Francesco è naturale ed evocativo e si ispira sempre ad idee del tutto originali al fine di rendere ogni evento unico, raffinato ed elegante. La scelta dei dettagli è meticolosa e attenta ad ogni piccola sfumatura e dietro ogni progetto c’è un attento studio: perché l’obiettivo finale resta quello di ascoltare i desideri del cliente e al contempo creare emozioni. Francesco adora incontrare gli sposi, ascoltarli, entrare nel vivo dell’organizzazione del loro matrimonio al fine di creare composizioni uniche e personalizzate.
Masseria Pietrasole
La Masseria Pietrasole a Bari vi permette di celebrare il vostro momento speciale in un luogo di carattere, con la certezza di essere accompagnati da un’atmosfera unica, da uno staff discreto ed efficiente. Lo chef della struttura è in grado di offrire una massima espressione della cucina pugliese, grazie ad un’attenta personalizzazione e alla creazione di un menù su misura per ogni coppia di sposi. Inoltre, l’impeccabile servizio di sala e la meticolosa organizzazione trasformeranno i vostri ricevimenti in eventi indimenticabili.