Oggi incontriamo Pietro Cito, responsabile wedding di PARCO DELLE QUERCE.
Ci accoglie nella meravigliosa struttura, per rispondere alle domande della nostra redazione e per descriverci al meglio Parco delle Querce.
1) Ciao Pietro, perché una coppia di sposi dovrebbe scegliere Parco delle Querce?
PARCO DELLE QUERCE offre ricevimenti impeccabili realizzati sulla base delle tue esigenze, una mise en place di eccellente livello, comprensiva di diversi servizi e attenti accorgimenti; piccoli segni di un’accoglienza davvero speciale. Immerso nella tranquillità del meraviglioso contesto naturalistico della campagna murgese, circondato da ulivi e querce secolari.
Parco delle querce è il set ideale per un matrimonio indimenticabile. È la giusta scelta per rendere unico il giorno più bello. Gli spazi e le atmosfere permettono di accogliere gli ospiti in modo affascinante e coinvolgente ospitandoli in ambienti diversi e ricercati accomunati dal “puglia style”. Parco delle querce offre l’opportunità di celebrare il rito in loco circondati da trulli secolari o in un angolo di giardino pensato per questo.
L’imponente struttura della sala interna e l’attenzione ai dettagli rendono la location ideale per rendere unico il tuo ricevimento. Elegante, raffinata, accogliente, confortevole intimo sono le caratteristiche comuni, sala infine dotata di tutti i confort di ultima generazione non ultimo i video mapping in maniera da offrire ai propri ospiti un’esperienza unica e coinvolgente.
2) La struttura può anche organizzare matrimoni 2 days? E se si, che tipo di servizi offrite?
Certo, la risposta è si, noi organizziamo matrimoni 2 days, ma la domanda più interessante è perche’!
Perché ….Ti consiglio vivamente di sposarti qui per diversi motivi..
La cucina:
· la Puglia, oltre che per la sua bellezza, è conosciuta a livello nazionale e internazionale per la qualità e la quantità del cibo. Sicuramente avrai già sentito parlare dei cenoni o dei pranzi di Natale del sud, ed è per questo che il successo tra i tuoi ospiti sarà assicurato.
· abbandonato il concetto della cucina gourmet e riscoperta la vocazione enogastronomica pugliese più vera ed autentica – frutto sapiente di millenni di storia e di ricette – si è scelto di offrire agli invitati una cucina che è un ritorno alle origini, ai gusti genuini e veri, alla produzione locale a chilometro zero. Una cucina che si traduce nella presenza, sulle tavole degli invitati, di vino ed olio prodotto in loco e pane casereccio.
Il paesaggio: perché una masseria 4.0 con camere dotate di tutti i confort è perfetta per un ricevimento di nozze
La masseria consente di riunire in un’unica struttura tanti ambienti diversi dove collocare i vari momenti di un banchetto nuziale. È così che quello che un tempo era il fienile diviene lo spazio per un pranzo o una cena nuziale all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza nonché della ricerca del dettaglio squisitamente naturalistico.
La magia del passato rivive tra le mura di “parco delle querce”. La parte storica dove il tempo sembra essersi fermato. I trulli, avvolti dal giardino curatissimo, regnano sovrani e lo sguardo è presto catturato da un trionfo di ulivi e profumi di gelsomino e mirto. È perciò facile immaginare come uno scenario così ricercato possa essere perfetto per il tuo matrimonio in puglia.
La corte, un tempo crocevia delle attività produttive dei contadini, ora lascia spazio all’ingresso degli sposi e alla creazione di un cocktail di benvenuto particolarmente suggestivo nella piazza.
Ospitalità:
è l’accoglienza tipica di queste costruzioni rurali, espressione di un’architettura antichissima ma, oggigiorno, apprezzata per la sua linearità e semplicità.
Entrando nel cuore di ogni evento, il banchetto di nozze presso “PARCO DELLE QUERCE” è una grande festa da condividere con le persone care, figlia di un’antica storia fatta di accoglienza e ospitalità, tipica della Puglia. Quindi un giorno non basta.
Potrete organizzare le vostre nozze approfittando delle atmosfere pomeridiane, un tradizionale banchetto nella piazzetta con i trulli a fare da cornice, un ricco buffet sotto ai portici sono solo alcune delle proposte al fine di rendere il vostro matrimonio indimenticabile.
La struttura permette, inoltre, di organizzare un matrimonio 2 days che consiste in:
Ricevimento nuziale;
after party;
pernottamento per tutti gli ospiti presso il complesso;
risveglio con piscina e solarium;
pranzo a buffet.
Quel che piace del “PARCO DELLE QUERCE” è la possibilità di celebrare matrimoni civili e religiosi mantenendo un livello sobrio e raffinato di bellezza, senza eccessi negli allestimenti.
3) Matrimoni stranieri: parlacene un pò… Perché i matrimoni stranieri preferiscono sempre di più la Puglia?
Perché dovresti sposarti in puglia?
Sarà per gli scenari incantevoli e variegati, sarà perché è un luogo magico, sarà per via di un’estate che dura molto a lungo, ma la Puglia è ormai una delle destinazioni più amate come location per i matrimoni.
La Puglia è una regione fantastica, invidiata da tanti e conosciuta molto anche all’estero.
Dirsi “sì, lo voglio” in Puglia ormai è declinato nella lingua più internazionale:
“yes, i do”
Molti scelgono la puglia anche in virtù del piacere che hanno gli invitati a trascorrere qualche giorno a godere del territorio prima o dopo il giorno del sì.
Perché è una terra che diventa la tua terra.
Chi viene in Puglia, ne diventa spesso parte. Molte persone che si imbattono in un’esperienza in Puglia per semplice vacanza, curiosità, finiscono per amarla come se gli appartenesse.
La Puglia appartiene, la Puglia si dà. È difficile conoscerla e continuare a sentirla come estranea, tutti una volta venuti in Puglia, sono per sempre un po’ pugliesi.
E sposarsi in Puglia è un po’ come sposare la Puglia.
4) Cosa non deve mai mancare nella tua borsa da lavoro?
L’ascolto. Ho imparato ad ascoltare e dopo oltre 30 anni di esperienza cerco di capire cosa è meglio per le coppie. Nella mia vita lavorativa ho capito che ascoltare e tradurre in fatti il loro progetto è la migliore soddisfazione e essere ricordati anche a distanza di anni è una bella soddisfazione.
5) Un sogno realizzato e uno ancora da realizzare…
Mi piace molto il mio lavoro. Ho sempre voluto fare quello che faccio quindi il primo sogno per me è realizzato, per il secondo vorrei insegnare alle nuove generazioni che con l’impegno nel lavoro e la tenacia niente è impossibile.
6) Progetti per il futuro?
Oggi il mondo del matrimonio è cambiato, le coppie hanno tutto a portata di click e in pochi secondi possono ottenere tutte le risposte che cercano alle loro preoccupazioni:
La preoccupazione riguarda l’organizzazione di un pranzo che soddisfi le loro aspettative e dei loro ospiti.
La preoccupazione è che tutti, alla fine della cerimonia, siano soddisfatti.
La preoccupazione è avere un piano alternativo per il loro giorno più importante in caso di maltempo?
Il mio progetto è aiutare più coppie possibili a realizzare il loro desiderio.
Fare in modo che a risolvere questi problemi ci pensi un team di professionisti!
Parco delle querce. La semplicità resa eccellenza.
7) E infine, cosa pensi de ilmatrimonioinpuglia.it?
La mia domanda è perché una coppia oggi dovrebbe utilizzare ilmatrimonioinpuglia.it?
L’organizzazione di un matrimonio richiede molti mesi di lavoro, tempo e attenzione: cercare i fornitori, selezionarli, tenere i contatti con loro, esprimere con ognuno i propri desideri al meglio al fine di ottenere il risultato desiderato. Ci sono poi i documenti, la chiesa, il catering, i menù, i confetti, le bomboniere, la sistemazione degli ospiti, gli abiti, il bouquet, gli addobbi floreali, i tovagliati, gli stampati, la musica, l’intrattenimento e … Molto altro ancora.
Insomma, tantissime cose da fare e poco tempo per farle tutte nel miglior modo possibile.
Quindi perché non affidarsi a dei professionisti che hanno selezionato per le coppie il meglio che la Puglia può offrire?
Questo è ilmatrimonioinpuglia.it: permette agli sposi di risparmiare tempo, energie e denaro in telefonate e in pomeriggi di ricerca?
Detto questo posso concludere dicendo che oggi un sito specializzato per gli sposi è una vera necessità. Bravi.