La primavera in Puglia

La Puglia è la regione del mare e delle spiagge, ma la primavera in Puglia è qualcosa di unico. Grazie al clima mite e alle numerose città che si affacciano sul mare, la Puglia è in grado di regalare qualcosa di davvero speciale. Durante la primavera, la Puglia offre un clima caldo, ma decisamente molto […]

La Puglia è la regione del mare e delle spiagge, ma la primavera in Puglia è qualcosa di unico. Grazie al clima mite e alle numerose città che si affacciano sul mare, la Puglia è in grado di regalare qualcosa di davvero speciale.

Durante la primavera, la Puglia offre un clima caldo, ma decisamente molto più mite e piacevole per una passeggiata, trekking o per la scoperta di bellissimi borghi della regione.

Con il risveglio della natura, tutti i territori pugliesi iniziano a riempirsi dello sbocciare dei fiori e i campi si trasformano in un tripudio e un’esplosione di colori.

Cosa poter fare in Puglia, in primavera:

1. Scoperta dei meravigliosi borghi

La Puglia è tutta da scoprire. Da Nord a Sud della regione, è possibile effettuare un viaggio tra le bellezze artistiche e culturali. Da visitare Lecce, simbolo di arte barocca; Alberobello, famosissima per i suoi trulli; Otranto, la città bianca; Castel del Monte, Castello Aragonese di Taranto e Santuario di San Michele Arcangelo.

Castel del Monte – Andria

2. Immersi nella natura

La natura pugliese in primavera offre uno spettacolo senza paragoni. Basti pensare alla bellezza che i mandorli in fiori sono in grado di offrire. La natura pugliese è in grado di regalare una visita alle grotte della costa. Famosissime le grotte nella zona tra Polignano a Mare e Monopoli.

Masseria Baroni Nuovi – Brindisi

3. Ricevimento nuziale

Con il risveglio della natura, lo scenario si presta ideale per un ricevimento nuziale in una delle bellissime masserie o sale ricevimenti della regione. Cerimonie nel parco e banchetti all’aperto ti consentiranno di vivere un’esperienza indimenticabile nel cuore della campagna pugliese.

Fioreria Padre Pio – Bari

4. Laghi Alimini e Coste del Salento

Nel tour pugliese in primavera, non possono mancare i luoghi maestosi del Salento, in cui predomina l’azzurro del mare. I laghi Alimini sono la meta ideale per respirare aria pura, a contatto con l’acqua cristallina e limpida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × quattro =