Intervista a… Serena Milillo di Party Chic Wedding Planner

Oggi incontriamo Serena Milillo, che ci racconta come nasce la passione per il suo lavoro. Creatività, fantasia e problem solving sono gli elementi principali del successo del suo lavoro e di Party Chic Wedding Planner.  1) Chi è Serena? Quali sono i tuoi punti di forza? Serena è una ragazza molto creativa e fantasiosa e con […]

Oggi incontriamo Serena Milillo, che ci racconta come nasce la passione per il suo lavoro. Creatività, fantasia e problem solving sono gli elementi principali del successo del suo lavoro e di Party Chic Wedding Planner

1) Chi è Serena? Quali sono i tuoi punti di forza?

Serena è una ragazza molto creativa e fantasiosa e con una grande capacità organizzativa. I miei punti di forza sicuramente sono la pazienza nel confrontarmi con i clienti, ma anche nel trovare le risorse per pensare e progettare l’evento. Anche uno spiccato problem solving, legato ad eventi dell’ultimo minuto. Non è importante essere iperprecisi perché credo che le idee più belle siano quelle anche dell’ultimo momento. Sono anche per l’improvvisazione.

Party Chic Wedding Planner

2) Come nasce la tua passione per il Wedding?

Nasce 13 anni fa in concomitanza con il mio matrimonio. All’epoca ero nell’amministrazione e contabilità di un’azienda. Mi sono sposata in villa da me e ho dovuto organizzare tutto dalla A alla Z: dal catering, all’allestimento floreale, alla scelta del segnaposto. Di lì è come se mi fosse scattata la scintilla per iniziare questo lavoro.

Party Chic Wedding Planner
Party Chic Wedding Planner – Bari

3) Qual è un lavoro che porterai per sempre nel tuo cuore?

Ce ne sono tanti. Perché curo non solo matrimoni ma anche eventi in genere. Ricordo tutti gli eventi a modo loro con una loro peculiarità. Ognuno mi ha lasciato un’emozione.

Party Chic Wedding Planner
Party Chic Wedding Planner – Bari

4) Gli ingredienti per un matrimonio di successo?

Sicuramente ci vuole molta empatia con gli sposi. Se c’è empatia, fiducia reciproca, voglia di lavorare, unita ad una buona dose di creatività, il successo è garantito. Ogni evento è unico a suo modo. Ognuno è personalizzato in base alla coppia. Ognuno parla di loro. Io cerco di far venire fuori la parte personale delle mie coppie.

5) Come ti vedi in futuro?

Sicuramente spero di rimanere come sono adesso. Ma con ancor più competenza e formazione nel mio settore. Sempre con una mia curiosità e indole creativa. Ricerca costante di novità da proporre sotto ogni aspetto.

Party Chic Wedding Planner
Party Chic Wedding Planner – Bari

6) I matrimoni del 2020: come saranno?

Posso dirvi che passeremo da matrimoni total white a matrimoni colourful con l’inserimento di agrumi all’interno delle composizioni quasi a richiamare l’estremo Sud.

7) E infine, cosa pensi de ilmatrimonioinpuglia.it?

Siete fortissimi, bravissimi e con tanta pazienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + dieci =