La tradizione imporrebbe come località per celebrare il matrimonio, il paese d’origine della sposa. Un’usanza questa ancora in auge. Come non evidenziare, però, una cultura nuziale che sta cambiando, portando i futuri sposi a scegliere luoghi diversi da quelli in cui vivono. Innegabile l’aumento dei matrimonio nel nostro Paese. In pochi anni l’Italia è diventata la wedding destination per eccellenza. Tanti i motivi, tra cui sicuramente l’accoglienza familiare, le strutture provviste di ogni comfort e l’arte culinaria italiana, conosciuta in tutto il mondo. Nello specifico la Puglia e la Costiera Amalfitana due delle mete più ambite. Il Sud Italia offre sicuramente una scelta molto ampia di luoghi, tradizioni e food experience, che portano gli ospiti a sentirsi a casa. La Puglia, da nord a sud presenta molte strutture destinate ai ricevimenti, tutte molto diverse tra loro, con un unico denominatore comune che è quello di rendere magico il giorno più importante della vita degli sposi. Ecco quattro dimore pronte ad organizzare il vostro evento.
Dimora Mazzarò Ricevimenti, Conversano
Dimora Mazzarò porta in Puglia un nuovo concept di ricevimento. Sorge tra le mura di un’antica masseria nella meravigliosa zona d’entroterra pugliese. Si compone di cinque sale di cui tre fanno parte del corpo antico centrale dove la pietra bianca e la chianca dominano la scena. Le altre due sale sono frutto di ristrutturazioni e sono caratterizzate dalla presenza del marmo. I piatti prelibati e il profumo degli accostamenti più deliziosi sono le caratteristiche di una cucina adatta ai desideri di tutti. La lunga esperienza nel settore della ristorazione consente di mettere al servizio del cliente una professionalità tangibile e una flessibilità unica.
La Chiusa di Chietri, Alberobello
La Chiusa di Chietri è una location a quattro stelle in cui poter organizzare un ricevimento davvero esclusivo, circondati da un Parco Mediterraneo di dieci ettari. Arte, storia e natura sono gli elementi connotativi della terra di Puglia e della meravigliosa zona di Alberobello, famosa per la presenza dei trulli. Immerso nel meraviglioso scenario di colline, ulivi e ciliegi tipici della Valle d’Itria, La Chiusa di Chietri è la location perfetta in cui celebrare il vostro matrimonio rendendolo particolare ed unico nel suo genere. Questa struttura dispone di splendide sale interne arredate in ogni minimo dettaglio per rispecchiare al meglio la raffinatezza e l’eleganza nel vostro giorno speciale.
Masseria Pietrasole, Bari
Masseria Pietrasole Metaresort a Bari è una suggestiva masseria settecentesca sapientemente trasformata in dimora di charme. Diverse le soluzioni per festeggiare le proprie nozze: Corte del sole, Corte della macina, Corte del pozzo e Giardino del sole. È presente in struttura anche una Chiesa privata della Masseria, che vanta una storia secolare.
Manfredi Ricevimenti, Manfredonia
Manfredi Ricevimenti si trova dall’interno del famoso Regio Hotel Manfredi **** situato nel lussureggiante Gargano. Manfredi Ricevimenti offre agli sposi anche la possibilità di poter organizzare il banchetto nel giardino delle nozze scegliendo l’angolo verde più romantico. Diverse sono le sale ricevimenti a disposizione degli ospiti in grado di offrire la scenografia ideale per il tuo giorno più bello.