Corsage: magico dettaglio floreale

Un matrimonio memorabile sarà sicuramente circondato da scenografie floreali d’effetto. Non bisogna tralasciare alcun dettaglio. Uno degli accessori floreali che sta facendo impazzire le spose è di sicuro il corsage. Si tratta di un piccolo braccialetto fiorito che richiami il bouquet della sposa, con l’obiettivo di creare un effetto armonico. Il termine corsage in francese […]

Un matrimonio memorabile sarà sicuramente circondato da scenografie floreali d’effetto. Non bisogna tralasciare alcun dettaglio. Uno degli accessori floreali che sta facendo impazzire le spose è di sicuro il corsage. Si tratta di un piccolo braccialetto fiorito che richiami il bouquet della sposa, con l’obiettivo di creare un effetto armonico. Il termine corsage in francese significa appunto “mazzolino“. È una tradizione anglosassone e prevede che le testimoni e le damigelle d’onore indossino questo magico braccialetto fiorito.

Corsage
Fioreria Padre Pio – Bari

La scelta del corsage spetta esclusivamente alla sposa che deve tener conto dei colori, fiori, abbinamenti del bouquet, affinché tutto sia perfetto e in sintonia.

Il corsage rappresenterà un vero e proprio piccolo presente che la sposa farà preparare per le testimoni e le damigelle. Un modo per ringraziarle e per far sì che testimone e damigelle possano distinguersi dal resto degli invitati.

Corsage
Flowers Shop – Francavilla Fontana

Oggi il corsage è indossato anche dalla mamma della sposa e dello sposo, dalle amiche più strette della sposa ma anche sorelle degli sposi. Sempre più spose decidono di sostituire il classico bouquet da con un corsage da polso, più comodo e meno ingombrante.

Corsage
I Fiori di Eugenia Valenzano – Bari

La scelta del corsage dipenderà dallo stile dell’evento. L’effetto finale dovrà essere in perfetta armonia con l’intero allestimento floreale. Si consigliano toni neutri, che stanno bene su tutto: avorio, bianco, écru, con nastrini non troppo lunghi o di tessuto elasticizzato.

I fiori più adatti sono di piccole dimensioni o i boccioli. Ortensia, camelia, fiore d’arancio, lillà, orchidea sono i fiori maggiormente consigliati.

Corsage
Flowers 2000 – Santeramo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 10 =