Skip to main content

Il 23 gennaio 1938 lo speleologo Franco Anelli scopre le Grotte di Castellana, una scoperta avvenuta a seguito di un ricerca speleologica nel territorio delle Murge. Site a 333m s.l.m., le Grotte di Castellana hanno una storia molto antica. La Grave è la prima cavità di più di cento milioni di anni fa.

La prima esplorazione risale al XVIII secolo. Dal 2000 è sito il Museo Speleologico Franco Anelli, finanziato dalla Cassa per il Mezzogiorno. Visitare le Grotte di Castellana significa vivere un’avventura indimenticabile. Stalattiti e stalagmiti creano all’interno della cavità uno spettacolo suggestivo. La Grotta Bianca è la parte più affascinante, dovuta al candore dell’alabastro, che la rende elegante e unica.

Villa Maria, Castellana Grotte

Nel cuore di Castellana Grotte nasce Villa Maria, una location per eventi con una storia ultra secolare.

A  Villa Maria  gli sposi e gli invitati potranno trascorrere insieme un momento indimenticabile.
Dopo la cerimonia religiosa gli ospiti saranno accolti sotto lo splendido Pergolato. Il  luogo è ideale per un cocktail di benvenuto o un ricco buffet di antipasti con angolo mare e angolo del casaro.
Potrete scegliere anche di svolgere l’intero banchetto nel parco, allestito con gazebo, per concludere col gran finale tra uno spettacolare buffet di dolci, scegliendo ancora un’altra location per il taglio della torta nuziale.

Le location sono numerose e si adattano perfettamente alle varie esigenze anche a quelle di un suggestivo matrimonio d’inverno. Nella Villa ottocentesca, completamente restaurata, troverete un’ampia Sala e tante salette più piccole per un banchetto nuziale più raffinato e intimo. La Sala Belvedere non vi farà rinunciare alla bellezza del Parco. Con i suoi ambienti rinnovati e così suggestiva, avvolta da filamenti arborei e piante esotiche, vi lascerà la suggestione della natura anche nelle giornate invernali. All’esterno della Villa, il Pergolato che si affaccia direttamente sul parco è la location ideale per i ricchissimi e coreografici buffet di antipasti o dolci e per tutti i tipi di ricevimenti all’aperto.

La location più spettacolare e suggestiva della Sala Ricevimenti Villa Maria è senz’altro il vasto e curato Parco con Pineta, dai numerosi pini e cedri secolari dove, circondati dal verde, potrete gustare i prelibatissimi e scenografici buffet serviti sotto i gazebo o svolgere addirittura l’intero banchetto, godendo dell’armonia della natura.
Presso Villa Maria è possibile organizzare cerimonie di matrimonio svolte con rito civile o rito religioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *