Skip to main content

Il giorno del matrimonio tutte le attenzioni sono rivolte alla sposa, in particolare al suo look e al suo vestito. Anche se passa in secondo piano, non meno importante è l’abito dello sposo, che non deve certamente sfigurare al cospetto della sua compagna.

Oggigiorno c’è un maggiore interesse verso lo sposo, motivo per il quale anche le case di moda hanno aumentato la cura dei dettagli del suo abito.

Abito da sposo: le tendenze del 2018.

Innovazione, un mix tra modernità e tradizione. È questo il tema del 2018 per quanto riguarda l’abito da cerimonia da uomo.

Il taglio classico stile britannico, accompagnato da elementi moderni che rendono l’abito raffinato ed elegante. La tendenza del 2018 vede giacche più corte e pantaloni più lunghi, con l’obiettivo di slanciare la figura e di renderla più leggera.

La scelta dell’abito dell’uomo dipende molto dallo stile che lo sposo adotta. Il Tight e il Frac sono abiti raffinatissimi per uomini eleganti e per cerimonie esclusive. La nuova tendenza, però, si muove più verso un modello come lo smoking, rivisitato in chiave moderna, adornato con pizzi, ricami ed orli. L’innovazione nell’abito da sposo è creata dal combinazione di vari materiali come la set, il twill, il jaquard, la lana ed il raso.

Abito da sposo: i colori di tendenza del 2018.

Il principale colore di tendenza della collezione 2018 rimane il blu, declinato in tutte le sue diverse cromie. Il blu notte rimane il più elegante e raffinato ma per chi ama distinguersi la moda di quest’anno propone abiti da sposo anche blu elettrico o azzurro cielo.
Un altro colore di tendenza nel 2018 è il bordeaux. Elegante ma particolare, per uno sposo audace che ama osare, il bordeaux può essere di differenti tonalità: dal garnet allo smokey grape, un colore non facile da indossare ma che conferisce raffinatezza e classe.
Per lo sposo che, invece, ama mantenersi sullo stile puramente classico, la moda del 2018 offre i modelli grigi e neri. Un tono più formale ma comunque elegante.

Accessori: ecco cosa propongono le nuove collezioni.

Uno dei più grandi dilemmi che avvolge lo sposo durante la scelta del proprio abito per le nozze é: “cravatta o papillon?”. La tendenza del 2018 sembra non dare una risposta definitiva a questo interrogativo, lasciando piena libertà agli sposi e suggerendo anche foulard annodati al collo stile gentiluomo di fine ‘800.
Per quanto riguarda le calzature, invece, le più gettonate sono le derby in vitello e i mocassini con frnge o nappe, anche in vernice ma rigorosamente neri.

Non sai che abito scegliere? La Sartoria dell’Atelier Di Ceglie Uomo ti aiutera nella scelta, realizzando modelli sartoriali unici che ti doneranno un look impeccapibile nel giorno più bello della tua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *