Tenuta Tredicina è l’incarnazione del concetto di Puglia.
E’ tutto ciò che hai sempre sognato per le tue nozze immerse nella tipicità dell’atmosfera pugliese.
Tenuta Tredicina sorge nel verde scenario degli ulivi secolari, dove il silenzio viene rotto dal frinire delle cicale, come un’orchestra che suona nei campi in estate. La masseria, accuratamente ristrutturata, può ospitare tutto l’anno famiglie o gruppi di persone che desiderano soggiornare in un ambiente tranquillo, a continuo contatto con la natura.
Al suo interno, una bella piscina attrezzata, un parco giochi, campi da tennis e da bocce, un maneggio per fare lunghe e rilassanti passeggiate a cavallo e tanti animali da corte.
L’origine del nome “TREDICINA” resta avvolta dal mistero. Si racconta che sia così chiamata perché vi si seminava il grano (triticum in latino) o che sia stata la 13^ Masseria ereditata dal vecchio proprietario. La masseria, realizzata in pietra di carparo, risale al XVII secolo e nasce come palmento per la pigiatura dell’uva.
TenutaTredicina offre ai suoi ospiti prodotti tipici di assoluta genuinità, dagli antichi sapori di un tempo. Tutto di produzione propria, dall’olio al vino, dal pane ai salumi, dai formaggi alle deliziose marmellate di frutta e conserve di ortaggi e verdure.
Il ristorante è ospitato nell’antico complesso edilizio di origine seicentesca, un tempo adibito a palmento per la pigiatura delle uve. Un locale realizzato nella caratteristica struttura in pietra, che crea la giusta atmosfera per gustare gli antichi sapori di una volta in una cornice altamente suggestiva e dal grande fascino.
Da Tenuta Tredicina è possibile organizzare un matrimonio della durata di più giorni. La Struttura dispone di confortevoli camere e di una piscina dove poter far rilassare gli ospiti sempre a contatto con la natura più autentica.


