Il simbolo che rappresenta il “per sempre”, la fedeltà e l’amore eterno. La fede nuziale, non è un semplice anello, rappresenta la devozione e la lealtà reciproca tra gli sposi.
Dall’antica civiltà dei greci con i loro cerchietti d’oro con cammei o incisioni, agli antichi romani con gli anelli d’argento e d’oro, arrivando alle tipologie di fedi più recenti.
La classificazione delle fedi nuziali è molto vasta, andiamo da quelle classiche in oro più bombate; a quelle più sottili chiamate francesine; a quelle mantovane più larghe delle classiche. Per uno stile più particolare vi consigliamo le fedi etrusche, più piatte all’interno mentre all’esterno presentano una superficie martellata o con incisioni che ricordano lo stile folcloristico; ma anche fedi con piccole pietre preziose al centro, all’interno o all’esterno.
Dalla fede più classica a quella più caratteristica, la Gioielleria Mercurio sarà in grado di soddisfare l’esigenza di tutti i clienti. Gioiellieri da più di tre generazioni, la famiglia Mercurio grazie alla loro esperienza, disponibilità e dedizione sono apprezzati da tutto il territorio pugliese!
In più, oltre ad occuparsi degli sposi, i nostri professionisti danno la possibilità di creare gioielli per le damigelle, così da creare dettagli unici ed inimitabili!
Perché la fede nuziale si indossa alla mano sinistra?
È consuetudine indossare la fede nuziale alla mano sinistra in quanto scorre la Vena Amoris, che partendo dall’anulare sinistro giunge direttamente al cuore. Questo riprende il significato romantico delle fedi nuziali.


