Sapore di Puglia: l’intervista a Biagio e Francesca di F&B Luxury Events

1) Chi sono Biagio e Francesca e come nasce il vostro sodalizio? Ci siamo incontrati e abbiamo deciso di condividere le nostre storie personali e professionali. Biagio un Food&Beverage Manager appassionato di ricevimenti con l’attenzione all’eccellenza enogostronomica, Francesca Event Creator appassionata di stile sempre alla ricerca di innovazione negli allestimenti e nelle tavole ricercate e […]

1) Chi sono Biagio e Francesca e come nasce il vostro sodalizio?

Ci siamo incontrati e abbiamo deciso di condividere le nostre storie personali e professionali.

Biagio un Food&Beverage Manager appassionato di ricevimenti con l’attenzione all’eccellenza enogostronomica, Francesca Event Creator appassionata di stile sempre alla ricerca di innovazione negli allestimenti e nelle tavole ricercate e raffinate. I luoghi si vestono di stili diversi per ogni evento.

2) Quali sono gli elementi imprescindibili di un matrimonio perfetto?

L’intento di F&B Luxury Events è quello di rendere i sogni delle persone che incontrano una realtà.
Progettare matrimoni esclusivi e di charme, creare scenografie uniche e raffinati allestimenti. Curare i progetti di decorazione e messa in scena di un evento, con lo spirito attento di chi vuole stupire e affascinare i propri ospiti è l’obiettivo di F&B Luxury Events.
Per creare un evento memorabile, si aprono le porte di luoghi di grazia infinita, in cui sentire il profumo della storia e l’armonia della bellezza, per inoltrarsi in un’esperienza siglata Made in Puglia.

3) Cosa significa oggi, sposarsi in Puglia?

F&B Luxury Events nasce con il desiderio di promuovere la Puglia nel mondo, una delle destination wedding più ambite da parte di coppie di sposi stranieri e non solo.
Immersi nelle incantevoli cornici pugliesi, tipiche di una terra tanto antica quanto affascinante, con assoluta ricercatezza ed originalità nessun desiderio indugia alla realizzazione; ogni particolare, degli eventi organizzati da F&B Luxury Events, narra una storia senza forzature e con estrema naturalezza, dedicando una visione del lusso quotidiana, lontana dai canoni tradizionali.
Masserie bianche, odor di fiori, candele, ulivi secolari e colori tipicamente mediterranei hanno il sapore di un evento sofisticato, intimo e tradizionalmente Pugliese firmato F&B Luxury Events.  

4) Qual è a vostro parere la location delle location?

Per noi non esiste la location delle location, ma esistono luoghi evocativi con una propria identità, con una propria anima…il segreto è entrare in questi luoghi e ascoltare e sentire quello vogliono trasferirci così si riesce a far vivere ai nostri ospiti l’emozione che è li a disposizione di tutti che aspetta ognuno di noi per essere vissuta… ed è in quel momento che trai l’ispirazione per poter creare un “ricevimento sartoriale”.

La capacità di Francesca e Biagio è saper esaltare anche le più nascoste magnificenze di Luxury Venues , masserie, ville private, dimore raggiungono quel livello di indimenticabile di esperienza nell’arte del banqueting e del catering.

5) Qual è un matrimonio che portate nel cuore?

Tutti i matrimoni li portiamo nel cuore, in questi anni la nostra fortuna è stata quella di incontrare sempre coppie che sposano il nostro stile e la nostra filosofia di ricevimento.

6) Dateci un esempio di menù di nozze dal sapore tipicamente pugliese

Gli eventi si apprezzano con gli occhi e col palato; il cibo ha un ruolo fondamentale e la sua centralità deve corrispondere, necessariamente, ad un catering d’eccellenza.
Predilezione di specialità ispirate alla tradizione gastronomica pugliese, arricchite da soluzioni creative sempre attente al gusto mediterraneo.

7) E per concludere: cosa pensate de ilmatrimonioinpuglia.it?

Ci piace molto l’idea di avere un portale che parli in modo professionale della nostra Amata Puglia meta ambitissima, che ha bisogno del giusto canale comunicativo per essere sempre più presente sul mercato straniero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 4 =