Matrimonio tra i trulli: una location affascinante e suggestiva.

Uno dei matrimoni più richiesti e ricercati in Puglia è quello che può essere celebrato in una location d’eccezione come l’incantevole Valle d’Itria. Unica e magica, questa valle è il posto ideale per festeggiare un giorno così speciale. Una splendida cornice, immersa tra vigneti ed ulivi secolari, dove a risaltare sono le tipiche costruzioni bianche […]

Uno dei matrimoni più richiesti e ricercati in Puglia è quello che può essere celebrato in una location d’eccezione come l’incantevole Valle d’Itria. Unica e magica, questa valle è il posto ideale per festeggiare un giorno così speciale. Una splendida cornice, immersa tra vigneti ed ulivi secolari, dove a risaltare sono le tipiche costruzioni bianche e coniche: i caratteristici trulli. Antiche abitazioni degli agricoltori o semplici ricoveri temporanei delle campagne, questi storici edifici sono stati dichiarati Patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO nel 1996. La loro unicità e particolarità li ha resi famosi in tutto il mondo, attirando non solo turisti da ogni parte, ma anche personaggi famosi che giungono nella “Valle dei trulli” per pronunciare il fatidico sì.
Un luogo surreale, tra le cui stradine si respira l’aria della vera tradizione pugliese, tra colori e sapori tipici, creando un valore aggiunto ad un giorno già di per sè magico.

matrimonio tra i trulli il matrimonio in puglia
Tenuta Monacelle

Matrimonio tra i trulli: lo spettacolo imperdibile della Valle d’Itria.

Alberobello, luogo d’origine dei trulli.

È questa la capitale dei trulli. Il suo centro storico è completamente composto da questi edifici bianchi, a forma conica, costruiti a secco con la pietra locale. Al loro interno, oggi troviamo abitazioni, negozietti, hotel o ristoranti dove poter gustare la tipica cucina pugliese. Per un matrimonio tradizionale, oltre alla possibilità di godere di un panorama unico nel suo genere, vi è anche l’opportunità di organizzare il proprio ricevimento in queste strutture, rendendo indimenticabili le vostre nozze.

Martina Franca: la perla barocca della Valle d’Itria.

Adagiata su una collina della Murgia, questa elegante cittadina domina la Valle d’Itria. Dalla sua posizione in altura regala ai visitatori un panorama mozzafiato, mostrando loro l’immensa distesa biancheggiante dei trulli e le grandi aree boschive dell’incantevole Parco delle Pianelle. Il centro storico è suggestivo e caratteristico, e rappresenta la massima espressione dell’arte secentesca. La perla barocca della Valle d’Itria offre lo sfondo ideale per il fatidico sì-

Locorotondo, uno dei borghi più belli d’Italia.

Eletto tra i 20 borghi più belli d’Italia, alla sua vista si capisce bene il perché. Una cittadina candida, non solo per il colore bianco che predomina, ma anche per l’area che si respira. Viuzze bianche e strette, colorate in estate dalle piante e dai fiori che ornano i balconi. Un paese fiabesco questo “luogo rotondo”, la cui peculiarità sono le cosiddette “cummerse”: costruzioni caratteristiche del centro storico, con tetti spioventi, a punta, ricoperti dalle chiancarelle, ovvero lastre calcaree. Un luogo caratteristico, ideale per lasciare a bocca aperta gli invitati al matrimonio.

matrimonio tra i trulli il matrimonio in puglia
Tenuta Monacelle

Una luna di miele tra i trulli della Puglia.

Queste splendide costruzioni offrono anche la possibilità di dormire e trascorrere una luna di miele rilassante, godendo di scenari meravigliosi. Una location particolare per un’idea originale che permetterà agli sposini di scoprire il fascino dei paesaggi, gli antichi sapori, le vecchie tradizioni e la meraviglia di un luogo senza tempo. Tutto questo è il matrimonio in Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + sette =