Le spiagge più belle della Puglia

Da Nord a Sud, la regione Puglia è bagnata per oltre 800 km dal mare. Quasi tutti i tratti della regione d’Italia sono balneabili, con prestigiose spiagge, eccellenze e “Bandiere Blu”. Per il 2021 infatti la regione Puglia si è posizionata ad un passo dal podio, in quarta posizione, con ben 15 destinazioni turistiche e […]

Da Nord a Sud, la regione Puglia è bagnata per oltre 800 km dal mare. Quasi tutti i tratti della regione d’Italia sono balneabili, con prestigiose spiagge, eccellenze e “Bandiere Blu”. Per il 2021 infatti la regione Puglia si è posizionata ad un passo dal podio, in quarta posizione, con ben 15 destinazioni turistiche e le migliori spiagge della Puglia.

Tratti rocciosi, falesie a strapiombo sul mare, spiagge di sabbia finissima sono alcune delle caratteristiche delle spiagge della regione.

Le spiagge più belle da non perdere

Baia delle Zagare: a 30 km da Vieste, si trova una delle spiagge simbolo della regione, con due imponenti faraglioni, che si elevano da acque cristalline.

Cala Porto: si trova a Polignano a Mare e rappresenta uno degli scorci più famosi della zona. La sua particolarità è che si trova ai piedi di un piccolo borgo storico, dando l’idea di una cartolina irreale ma assolutamente da non perdere.

Pescoluse: Le Maldive del Salento. Una miscela di fascino e di colori da cartolina. Qui, in provincia di Lecce troverete acque cristalline e sabbia bianchissima, con una vegetazione che fa da contorno.

Le spiagge più belle della Puglia

Torre Chianca è situata nell’area protetta di Porto Cesareo. È una delle spiagge in Puglia preferite dagli amanti delle immersioni e dello snorkeling.

Torre Lapillo: una piccola insenatura, protetta in due lembi di terra e sabbia che si estendono verso il mare. Qui è possibile trovare una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca e morbida e acque turchesi molto conosciuta grazie al facile accesso alla stessa.

Le spiagge più belle della Puglia

Faraglioni di Sant’Andrea ad Otranto rappresentano una realtà incontaminata. La spiaggia di Sant’Andrea è famosa per i suoi faraglioni che emergono dalle acque azzurre del mare e sono definibili come una vera e propria opera d’arte.

Le spiagge più belle della Puglia

Queste sono solo alcune delle località più belle della Puglia che potrebbero diventare la cornice ideale per un ricevimento sul mare. Visita la sezione ricevimento e scegli la location per le tue nozze a due passi dal mare.

Le spiagge più belle della Puglia
Lido Salsello **** – Bisceglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =