Skip to main content

Da Nord a Sud, la regione Puglia è bagnata per oltre 800 km dal mare. Quasi tutti i tratti della regione d’Italia sono balneabili, con prestigiose spiagge, eccellenze e “Bandiere Blu”. Per il 2021 infatti la regione Puglia si è posizionata ad un passo dal podio, in quarta posizione, con ben 15 destinazioni turistiche e le migliori spiagge della Puglia.

Tratti rocciosi, falesie a strapiombo sul mare, spiagge di sabbia finissima sono alcune delle caratteristiche delle spiagge della regione.

Le spiagge più belle da non perdere

Baia delle Zagare: a 30 km da Vieste, si trova una delle spiagge simbolo della regione, con due imponenti faraglioni, che si elevano da acque cristalline.

Cala Porto: si trova a Polignano a Mare e rappresenta uno degli scorci più famosi della zona. La sua particolarità è che si trova ai piedi di un piccolo borgo storico, dando l’idea di una cartolina irreale ma assolutamente da non perdere.

Pescoluse: Le Maldive del Salento. Una miscela di fascino e di colori da cartolina. Qui, in provincia di Lecce troverete acque cristalline e sabbia bianchissima, con una vegetazione che fa da contorno.

Torre Chianca è situata nell’area protetta di Porto Cesareo. È una delle spiagge in Puglia preferite dagli amanti delle immersioni e dello snorkeling.

Torre Lapillo: una piccola insenatura, protetta in due lembi di terra e sabbia che si estendono verso il mare. Qui è possibile trovare una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca e morbida e acque turchesi molto conosciuta grazie al facile accesso alla stessa.

Faraglioni di Sant’Andrea ad Otranto rappresentano una realtà incontaminata. La spiaggia di Sant’Andrea è famosa per i suoi faraglioni che emergono dalle acque azzurre del mare e sono definibili come una vera e propria opera d’arte.

Queste sono solo alcune delle località più belle della Puglia che potrebbero diventare la cornice ideale per un ricevimento sul mare. Visita la sezione ricevimento e scegli la location per le tue nozze a due passi dal mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *