Oggi incontriamo Giuseppe di Frantoio Perilli sito a Terlizzi, che ha trasformato la passione per la terra nel proprio lavoro.
1) La vostra è un’antica tradizione familiare. Chi ha tramandato a voi della terza generazione questa passione?
Questa passione nasce da mio padre Andrea che sin da piccoli, ci portava in campagna ad osservare gli alberi e a riconoscere i suoi frutti, giocando. Tutte quelle ore trascorse a respirare la natura, hanno permesso a noi figli di sentirci parte di un assetto imprenditoriale capace di consacrare le olive e l’olio pugliese. Nel 2015 nasce la nuova sede sita nella zona industriale di Terlizzi, dove vengono selezionate le migliori olive del territorio e molite entro 24 ore dalla raccolta per garantire che l’ intenso profumo dell’ olio appena nato sia conservato ed effuso sulle vostre tavole.
2) Quali sono, a tuo parere, gli ingredienti per un business di successo?
Gli ingredienti principali sono l’unione nell’ amore per la propria famiglia e del proprio lavoro. Andrea detiene la leadership del buon padre di famiglia curando le piante ed il loro ciclo. Io e Davide, seguiamo da vicino il ciclo produttivo dell’attività, dedicandoci alla manutenzione e al corretto funzionamento dei macchinari al fine di garantire inalterate le proprietà organolettiche dell’olio; Cinzia si occupa dell’ area amministrativa e della logistica, curando nel dettaglio le spedizioni e l’ immagine del prodotto.
3) Raccontaci cos’è per te la Puglia.
Noi in questa terra ci siamo nati, ci abbiamo creduto! Cerchiamo di condividere i profumi ed i sapori. La PUGLIA È UNO STILE DI VITA!
4) Com’è nata l’idea di trasformare l’olio in bomboniera gastronomica?
L’ olio extravergine di oliva è un ingrediente fondamentale della cucina pugliese ed è da sempre un regalo molto gradito. L’ idea nasce per rendere ancora più speciale il giorno del matrimonio con graziosi orci in terracotta, creati da artigiani pugliesi, contenitori di dolcezza e amore.
5) Qual è la caratteristica fondamentale del vostro mestiere?
L’ amore per il territorio e la condivisione di profumi e sapori. Ecco perché abbiamo aperto le porte della NOSTRA FAMIGLIA…OLEARIA!
6) Un sogno che hai realizzato di cui ne vai fiero e uno che è ancora nel cassetto?
Io, Davide e Cinzia abbiamo reso più frizzante e digitale l’ azienda di famiglia. Siamo sempre pronti a metterci in gioco e ad essere un punto di riferimento per i nostri clienti!
Questo è sempre stato un nostro sogno! I sogni nel cassetto sono davvero tanti…sono il motore che spinge la nostra famiglia a superare le sfide quotidiane!
7) Cosa ne pensi de ilmatrimonioinpuglia.it?
Il matrimonioinpuglia.it è un ottima realtà che guida il cliente nel giorno più importante, con passione e competenza!





