Quando si organizza un evento importante si ha sempre paura che possa accadere un imprevisto. Quando si tratta del proprio matrimonio, la paura che ci siano imprevisti aumenta esponenzialmente! Per questo motivo è importante preparare in fase di organizzazione del proprio matrimonio, un kit di emergenza da consegnare nelle mani di una persona fidata come la mamma, la testimone o la migliore amica per non farsi trovare impreparati per qualsiasi incidente di percorso.
Make-up e accessori capelli
Rossetto, correttore, salviette anti-lucido, mascara, burro cacao sono ottimi alleati per qualsiasi incidenti di bellezza dovuto dalle lacrime, dal caldo e dall’emozione del momento. Anche forcine e piccoli elastici possono essere di aiuto per rimediare a piccoli problemi dell’acconciatura.
Cerotti e super colla
Con le scarpe nuove, il rischio di vesciche è molto alto e avere con sé dei cerotti può essere un rimedio per avere un po’ di sollievo. Inoltre, avere nel proprio kit di sopravvivenza della super colla può essere fondamentale per ovviare a problemi come un tacco che può cedere.
Fazzoletti
Le lacrime non mancano mai ad un matrimonio, per questo è sempre meglio avere a portata di mano dei fazzoletti per asciugare quelle della sposa… ed anche quelle dello sposo.
Kit cucito e smacchiatore
L’abito da sposa è sicuramente uno degli elementi più importanti del matrimonio e nessuna sposa si augura che durante il ricevimento questo si sporchi o subisca degli strappi. Avere con sé uno smacchiatore può essere una soluzione utile per mantenere il proprio abito pulito e senza macchie. È poi fondamentale avere nel proprio kit ago e filo per rimediare ad eventuali scuciture o strappi per gli abiti degli sposi.
Mentine e deodorante
Durante il matrimonio ci saranno baci, si parlerà tanto con gli invitati e ci si muoverà molto. Avere delle mentine nel proprio kit può essere di aiuto per mantenere il proprio alito fresco e alleati nel caso serva una piccola dose di zuccheri. Un altro alleato per l’igiene degli sposi sarà sicuramente il deodorante.
Analgesici per il mal di testa o mal di stomaco
L’emozione, la tensione e l’ansia che tutto vada per il meglio possono essere motivo per mal di stomaco e mal di testa che non permettono di viversi il proprio matrimonio con la giusta serenità. Un analgesico può attenuare questi sintomi per evitare che questi rovinino il giorno del ricevimento.
Autocontrollo
Ormai il giorno del matrimonio è arrivato e tutto è stato organizzato ed è il momento di rilassarsi e di godersi al massimo il proprio giorno senza farsi prendere dal panico se dovessero sorgere degli imprevisti. Bisogna mantenere l’autocontrollo e non lasciarsi trasportare dalla paura e avere un kit di sopravvivenza pronto all’uso può essere di aiuto a mantenere tutto sotto controllo.


