Skip to main content

Gravina in Puglia è sede del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, famosa per la Gravina Sotterranea, rinomata per la produzione di olio. Scopriamo di più insieme!

Alcune curiosità su Gravina in Puglia!

Gravina in Puglia è situata tra il pre-appennino lucano e la Murgia, particolarità di questa città è la sua estensione, gran parte della città si espande sulle sponde di una fenditura, paragonabile al canyon. Sono molte le cavità carsiche presenti come ad esempio il profondo Pulicchio di Gravina. 

Gravina in Puglia è sede del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, uno dei parchi più estesi e suggestivi di tutto il territorio italiano. È un parco rurale che accoglie varietà vastissime di flora e fauna.

Un’altra curiosità su Gravina è la Gravina Sotterranea, tappa obbligatoria per chi decide di visitare la città. Si accede attraverso un portone situato nel centro storico, che porta alla scoperta delle cantiche storiche del Palazzo Ducale, la cantina di Gravina sotterranea e le cantine del palazzo Amato.

Frantoio Losacco

Il territorio pugliese è rinomato per la produzione di olio extra vergine d’Oliva, ilmatrimonioinpuglia.it consiglia di regalare gusto e delicatezza attraverso le bomboniere di Frantoio Losacco.

Sin dagli inizi del Novecento, il Frantoio Losacco produce olio extra vergine d’oliva di qualità eccellente utilizzando diverse varietà di olive come ad esempio la varietà Bambina, autoctone del territorio gravinese, con anche quella Coratina, Leccino, Oliarola e tante altre. 
Dal sapore armonico, intenso ma allo stesso tempo delicato, l’olio del Frantoio Losacco saprà risultare amabile al palato e dal profumo piacevolmente fruttato

Le bomboniere gastronomiche che la famiglia Losacco riserva ai suoi clienti sono in ceramica, realizzate a mano da ceramisti pugliesi. 
Differenti sono i formati a disposizioni ma anche le colorazioni personalizzabili a seconda della richiesta degli sposi, ma anche per qualsiasi altro tipo di occasione.
Frantoio Losacco saprà realizzare e personalizzare le tue richieste! 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *