4 passi per un servizio catering d’eccellenza

Negli ultimi anni con le nuove tendenze del beach wedding e del matrimonio in masseria il sevizio catering per il matrimonio sta diventando la scelta sempre più ricorrente degli sposi. I buffet devono sempre essere eccellenti e sorprendere i palati di tutti i gusti, andando a valorizzare tutti i sapori e profumi della nostra terra. […]

Negli ultimi anni con le nuove tendenze del beach wedding e del matrimonio in masseria il sevizio catering per il matrimonio sta diventando la scelta sempre più ricorrente degli sposi.

I buffet devono sempre essere eccellenti e sorprendere i palati di tutti i gusti, andando a valorizzare tutti i sapori e profumi della nostra terra.

Noi de ilmatrimonioinpuglia.it vogliamo indicarvi quattro passi da seguire per un servizio catering d’eccellenza:

1. Numero invitati
Il primo passo da seguire quando si sceglie un servizio catering è conteggiare il numero degli invitati per le nozze, per permettere al servizio catering di organizzare al meglio l’evento.

servizio catering
F & B Luxury Events – Gioia del Colle

2. Servizi offerti
Il secondo step è conoscere tutti i servizi offerti dal catering prescelto, come ad esempio il numero del personale, il servizio di sommelier, possibilità degli show cooking e tutte le altre figure che contribuiranno a rendere un servizio che sia al di sopra delle vostre aspettative.

servizio catering
Pane & Amore – Molfetta

3. Assaggio 
È fondamentale assaggiare le varie portate del menù per le vostre nozze. È importante che il personale del servizio catering possa spiegare la loro filosofia, la scelta dei prodotti e la qualità degli stessi, andando a preferire prodotti di stagione e del territorio. Accostamento di sapori, successione delle portate, sono solo alcuni degli elementi da prendere in considerazione.

servizio catering
Fiorenta Food Experience di Antonio Sgarra – Andria

4. Curare i dettagli
L’impiattamento e presentazione sono i dettagli che fanno la differenza. Per un ricevimento di classe è proprio il modo in cui è apparecchiata la tavola che fa la differenza. La mise en place sarà determinante per costruire l’atmosfera e lo stile del matrimonio che avete sempre sognato.

servizio catering
F & B Luxury Events – Gioia del Colle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 1 =