Negli ultimi anni con le nuove tendenze del beach wedding e del matrimonio in masseria il sevizio catering per il matrimonio sta diventando la scelta sempre più ricorrente degli sposi.
I buffet devono sempre essere eccellenti e sorprendere i palati di tutti i gusti, andando a valorizzare tutti i sapori e profumi della nostra terra.
Noi de ilmatrimonioinpuglia.it vogliamo indicarvi quattro passi da seguire per un servizio catering d’eccellenza:
1. Numero invitati
Il primo passo da seguire quando si sceglie un servizio catering è conteggiare il numero degli invitati per le nozze, per permettere al servizio catering di organizzare al meglio l’evento.
2. Servizi offerti
Il secondo step è conoscere tutti i servizi offerti dal catering prescelto, come ad esempio il numero del personale, il servizio di sommelier, possibilità degli show cooking e tutte le altre figure che contribuiranno a rendere un servizio che sia al di sopra delle vostre aspettative.
3. Assaggio
È fondamentale assaggiare le varie portate del menù per le vostre nozze. È importante che il personale del servizio catering possa spiegare la loro filosofia, la scelta dei prodotti e la qualità degli stessi, andando a preferire prodotti di stagione e del territorio. Accostamento di sapori, successione delle portate, sono solo alcuni degli elementi da prendere in considerazione.
4. Curare i dettagli
L’impiattamento e presentazione sono i dettagli che fanno la differenza. Per un ricevimento di classe è proprio il modo in cui è apparecchiata la tavola che fa la differenza. La mise en place sarà determinante per costruire l’atmosfera e lo stile del matrimonio che avete sempre sognato.


