Tre consigli per la scelta dei fiori con Angelo Giannuzzi

Come scegliere l'allestimento floreale per il tuo matrimonio? I consigli di Angelo Giannuzzi esperto nel settore dei flower designer.

Come scegliere l’allestimento floreale giusto per il tuo matrimonio? A darci dei consigli per la scelta dei fiori è Angelo Giannuzzi esperto nel settore dei flower designer da anni.

Nel suo flower shop di Acquaviva delle Fonti ha creato tanti allestimenti floreali, unici e originali coronando il sogno di molti sposi.

Ci fornisce tre importanti consigli su come scegliere l’allestimento floreale per il giorno del matrimonio.

Prima di tutto bisogna considerare il vestito della sposa perché sarà l’abito a dettare lo stile delle nozze, seconda cosa, pensare alla chiesa o il luogo dove sarà celebrato il rito, terzo ma non meno importante è la stagione scelta.

Matrimonio in estate, l’allestimento più adatto

Se programmi il tuo matrimonio in estate, devi pensare a quali fiori reggono meglio le temperature calde e a come creare l’allestimento più adatto.

Per un matrimonio nei mesi di giugno o luglio, Angelo Giannuzzi consiglia fiori colorati che esaltino la vivacità e la solarità del momento.

Se scegli di allestire tutto con i girasoli, devi sapere che l’affinità di questo fiore con il sole, fa sì che al girasole venga associato un significato allegro e spensierato, in grado di infondere gioia e allegria ma è anche simbolo di amore.

Sulla scelta delle rose si potrebbe dire tanto. Hanno un significato diverso a seconda del colore prescelto.

Se invece hai un animo più leggiadro e ti piacciono le cose semplici puoi optare per la scelta di fiori di campo. Negli ultimi tempi questi fiori sono i protagonisti delle nuove tendenze. I bouquet compositi sono i favoriti delle future spose.

Se sei una sposa romantica la scelta è obbligata sulle peonie. Fiori delicati e meravigliosi, soprattutto nella composizione a bouquet.

Un’altra scelta potrebbero essere i fiori di ortensia. Per le spose avere un bouquet composto da fiori di ortensia bianchi è un invito alla nascita di un amore sincero.

Nozze in inverno quali fiori scegliere

Se invece desideri sposarti con le temperature fredde e i colori dell’autunno, Angelo Giannuzzi ti consiglia un bouquet di fiori bianchi o tulipani, amati per la semplicità della forma.

Se poi scegli un matrimonio a Natale, i bouquet si tingono di rosso per “sposare” il periodo prescelto.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito presso Giannuzzi Flower clicca QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − due =