Skip to main content

Oggi incontriamo il quartetto d’archi “Quattro Quarti”, musicisti che hanno un’esperienza pluriennale nell’organizzazione musicale di concerti, matrimoni ed eventi di vario genere, con un vasto repertorio nazionale e internazionale.

1) Come nasce il vostro Quartetto?

Il quartetto nasce negli anni di studio presso il Conservatorio di Bari, la formazione orchestrale e la musica d’insieme hanno rafforzato i legami affettivi e professionali dei componenti del quartetto. Così i musicisti hanno deciso di proseguire la loro collaborazione creando un Quartetto, formazione versatile che si adatta a diversi generi musicali. La voglia di suonare insieme sperimentando sempre nuovi programmi caratterizza il nostro quartetto.

2) Cosa offrite agli sposi in termini di Wedding?

Avendo un repertorio molto vasto possiamo offrire diversi servizi, partendo dal rito (civile o religioso) passiamo poi all’aperitivo e al taglio torta, su desiderio degli sposi possiamo suonare anche per tutto il matrimonio. La presenza del quartetto d’archi dona sicuramente un tocco di eleganza e raffinatezza al matrimonio, insieme agli sposi ci piace definire tutti i dettagli per rendere il loro giorno unico e speciale. Abbiamo all’attivo numerose collaborazioni con altri strumentisti e cantanti che ci accompagnano arricchendo la nostra offerta.

3) Cosa richiedono gli sposi oggi? Che tipo di rapporto instaurate con loro?

Oggi gli sposi richiedono brani moderni adattabili alla nostra formazione, noi siamo sempre aperti alle nuove proposte. Instauriamo un rapporto di collaborazione con gli sposi, siamo in contatto con loro in tutta la fase di preparazione del matrimonio, li guidiamo nella selezione dei brani ricercando un repertorio adatto ad ogni esigenza.

4) Un sogno realizzato e uno ancora da realizzare…

Qualche anno fa abbiamo avuto l’onore di organizzare un concerto per una conferenza internazionale con scienziati provenienti da tutto il mondo, suonare per loro nella meravigliosa cornice della Basilica di San Nicola a Bari ci ha davvero emozionato. Tra i nostri sogni sicuramente quello di esibirci all’estero con la nostra formazione, o chissà magari girare in tournée con un cantante, sarebbe davvero bello.

5) Un matrimonio che vi ha emozionato maggiormente?

Sicuramente ricordiamo con piacere uno dei primi matrimoni svoltosi a Sorrento, il paesaggio e l’atmosfera creatasi in quella situazione è rimasta nei nostri cuori. Ricordiamo con affetto tutte le coppie che ci hanno scelto, la nostra prima preoccupazione è emozionarci e regalare emozioni agli sposi attraverso la nostra musica

6) Cosa rappresenta per voi la Puglia?

Noi amiamo il nostro territorio, ci offre sempre chiese meravigliose e scenari bellissimi in cui esibirci, i colori dei tramonti, le sfumature delle onde del mare sono per noi sempre d’ispirazione e ci danno una carica in più durante le nostre esibizioni. Ci capita spesso di suonare per matrimoni di coppie straniere, ci sentiamo orgogliosi quando scelgono la nostra terra e con essa anche la nostra musica.

7) E infine, cosa pensate de ilmatrimonioinpuglia.it?

E’ un’ottima vetrina, sempre in evoluzione, ci permette di mostrare materiale multimediale a tutti gli sposi che scelgono il nostro territorio per il loro grande giorno. Grazie al loro spazio riusciamo ad arrivare sia alle coppie pugliesi che a quelle più lontane, e questo per noi è molto importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *