Matrimonio shabby chic in Puglia: tra rustici e antichi casali

Sposarsi in Puglia non significa solamente poter contare su buon cibo, panorami mozzafiato e tanto sole. Le antiche location di questa regione, infatti, permettono di poter scegliere il tema delle nozze. Tra le scelte stilistiche più ambite c’è sicuramente il matrimonio shabby chic. Apparentemente semplice alla vista, altrettanto difficile da organizzare. Sì, perché è lo […]

Sposarsi in Puglia non significa solamente poter contare su buon cibo, panorami mozzafiato e tanto sole. Le antiche location di questa regione, infatti, permettono di poter scegliere il tema delle nozze. Tra le scelte stilistiche più ambite c’è sicuramente il matrimonio shabby chic. Apparentemente semplice alla vista, altrettanto difficile da organizzare. Sì, perché è lo stesso termine inglese a far capire che si tratta di dover abbinare lo “shabby”, che letteralmente significa trasandato, allo “chic”, che significa elegante. Due modi di vivere che non vanno proprio di pari passo, ma la capacità dei wedding planner sta proprio nel riuscire a far coesistere questi due stili contrapposti.

matrimonio shabby chic il matrimonio in puglia

Il matrimonio shabby chic implica un adattamento degli interni tra mobili e arredo usurati dai tempo, caratteristica che viene esaltata da colorazioni bianche o sbiadite. Dove? In rustici o casali, luoghi di cui la Puglia è piena. Rimessi a nuovo da imprenditori del luogo o lasciati in stato di semi abbandono, sono i posti ideali per poter dar vita a una festa semplice ed elegante. Si tratta di una combinazione di elementi che dà vita a uno stile unico, in cui atmosfere sognanti e bohémien rendono il matrimonio shabby chic un modo di vivere il giorno più bello per una coppia, alternativo e unico.

Materiali poveri per enfatizzare un matrimonio shabby chic.

L’idea di questo stile, molto conosciuto e usato anche per altro tipo di cerimonie, è sì basato sul riciclo, ma richiede una selezione di materiali difficili da abbinare; motivo per cui gli esperti consigliano di usarne alcuni come legno, ceramica, tessuti in pizzo o lino, zinco e ferro. Addobbare con questi materiali un’antica dimora pugliese renderà tutto ancor più romantico. E per enfatizzare ulteriormente questo stile è importante scegliere anche il periodo giusto. Dalla primavera fino all’autunno, quindi per gran parte dell’anno, è sempre il momento ideale per celebrare il proprio matrimonio shabby chic.

Una HOTEL REGINA a TORRE a MARE per il TUO MATRIMONIO shabby.

Tradizione, ricercatezza e sobrietà sono i gusti che caratterizzano gli spazi di UNA Hotel Regina, un connubio perfetto tra modernità e architettura tipica degli antichi borghi pugliesi. L’ampia scelta di sale e aree all’aperto vi permetteranno di vivere i momenti importanti della Vostra vita come li avete sempre sognati e di allestire gli spazi come volete per realizzare il vostro matrimonio shabby.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 5 =