Puglia, matrimonio in spiaggia: location da sogno per celebrare l’amore

C'è davvero l'imbarazzo della scelta, in Puglia, per celebrare un matrimonio sulla spiaggia. Tra Mar Adriatico e Ionio sono numerose le strutture private in grado di poter rendere indimenticabile la giornata più importante nella vita di una coppia.

Se si dovesse fare un sondaggio tra le coppie dei nostri tempi, alla domanda “dove vi vorreste sposare?”, la stragrande maggioranza risponderebbe indicando un luogo ritenuto magico e al tempo spesso di buon auspicio per il futuro: la spiaggia. Un sogno, dunque, un modo per mantenere unite tradizione e innovazione, lì dove si può tranquillamente scegliere se abbinare un vestito più in stile caraibico o mantenere la mise più classica ma in un contesto totalmente diverso. Se fino a poco tempo fa il pensiero di  celebrare un matrimonio in spiaggia era pura utopia per mere questioni burocratiche, bisogna precisare che dal 2013 è stata liberalizzata la cerimonia civile anche in luoghi diversi, come appunto una spiaggia.

– Sabbiadoro Wedding | Monopoli –

Se poi a questa idea si abbina una location da sogno come quella che solo la costa pugliese può regalare, il gioco è fatto. Garantito un matrimonio in spiaggia indimenticabile. L’importante è non lasciare nulla al caso. A partire dagli abiti, passando per il tema, fino ad arrivare agli inviti e al cibo da offrire. Nulla viene lasciato al caso. È fondamentale, ad esempio, pensare a un colore che possa essere il “motivo” della serata. Un arancione, ad esempio, che vada a contrasto con le tonalità bianche delle sedute e dell’altarino scelto a due passi dal mare.

– Castellinaria Ricevimenti | Polignano a Mare –

La Puglia al top per un matrimonio in spiaggia.

Ma al netto delle tendenze da seguire e dei consigli di cui è pieno un social network come Instagram, è altrettanto delicata la scelta della location. In Puglia c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tra Mar Adriatico e Ionio sono numerose le strutture private in grado di poter rendere indimenticabile la giornata più importante nella vita di una coppia. Si pensi a Sabbiadoro Wedding a Monopoli, al Torquemada Beach Club di Margherita di Savoia, poi ancora al Castellinaria Ricevimenti di Polignano. Sono solo alcuni esempi di luoghi incantevoli in cui poter organizzare il proprio matrimonio in spiaggia.

– Torquemada Beach Club | Margherita di Savoia –

Stagione preferita? Ovviamente l’estate. Anche perché prima che fosse possibile celebrare un rito civile in spiaggia, in molti immaginavano di partire per mete esotiche solo per avere il piacere di posare i propri piedi sulla sabbia calda, e non solo per prendere il sole. Oggi, per fortuna, al necessario pensa una regione magica come la Puglia, le cui spiagge sono invidiate in tutto il mondo. Non resta che scegliere quale far diventare il simbolo del vero amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + quattro =