Masserie pugliesi: le location più belle per il tuo matrimonio

Atmosfere romantiche, terra di bellezza e poesia. Sono alcune delle caratteristiche vincenti della nostra regione, che affascina gli sposi provenienti da tutti il mondo. La Puglia è cucina, tradizioni, ulivi secolari, tutto ciò che serve per celebrare matrimoni indimenticabili. Nei secoli le masserie pugliesi sono diventate il centro di interesse della produzione agricola delle città, […]

Atmosfere romantiche, terra di bellezza e poesia. Sono alcune delle caratteristiche vincenti della nostra regione, che affascina gli sposi provenienti da tutti il mondo. La Puglia è cucina, tradizioni, ulivi secolari, tutto ciò che serve per celebrare matrimoni indimenticabili.

Masseria Pietrasole Metaresort – Bari

Nei secoli le masserie pugliesi sono diventate il centro di interesse della produzione agricola delle città, simbolo di eccellenza della vita contadina della regione. Negli anni novanta, le masserie sono state lentamente abbandonate, per dare spazio al progresso tecnologico.

Da pochi decenni, questi edifici rurali sono stati riscoperti e valorizzati, ristrutturati per conferire un design moderno e lussuoso, diventando l’emblema della regione e delle nuove tendenze in tema del wedding

Abbiamo selezionato alcune delle masserie pugliesi in cui poter celebrare un matrimonio da favola.

La Chiusa di Chietri – Borgo Chietri – Alberobello

Masseria Belvedere – Mottola

Masseria Belvedere a Mottola è un luogo incantato, un connubio tra storia e natura, dove ogni singolo dettaglio contribuirà a rendere unico e speciale il tuo matrimonio in Puglia, in masseria. Gli ampi spazi interni ed esterni sono il set ideale per celebrare matrimoni eleganti e dallo stile unico e ricercato. Gli Chef della masseria selezionano in modo attento i migliori ingredienti, con cura al gusto e territorio. Piatti unici in grado di coinvolgere tutti i cinque sensi. Scopri di più QUI.

La Chiusa di Chietri – Alberobello

Per un ricevimento nella città icona dei trulli, noi ti consigliamo La Chiusa di Chietri ad Alberobello. Un ricevimento esclusivo e di qualità in una location circondata da un parco mediterraneo caratterizzato dalla presenza di ulivi secolari. La struttura dispone di diversi servizi. Oltre al ristorante e al centro benessere, è possibile pernottare in una delle lussuose camere e godere di spazi esterni ed interni dotati di ogni comfort. Scopri di più QUI.

Masseria Pietrasole – Bari

A Bari sorge Masseria Pietrasole, antica dimora storica dal grande fascino, immersa tra uliveti secolari e rigogliosi frutteti. Si presenta come luogo ideale e senza tempo per un ricevimento unico ed esclusivo. Gli ospiti hanno a disposizione ampi spazi esterni, oltre che una sala interna, ideale per i ricevimenti invernali, ma anche eventi privati. Scopri di più QUI.

Dimora Mazzarò – Conversano

Dimora Mazzarò Ricevimenti è lo scenario perfetto per un evento indimenticabile. Nel verde della campagna pugliese si presenta come una antica masseria, in grado di coniugare tradizione e innovazione. Gli ambienti interni ed esterni sono eleganti e cornice ideale per il giorno delle nozze. La struttura è casa comunale, per i ricevimenti civili. Scopri di più QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 2 =