Le bomboniere gastronomiche: la storia e la tendenza. La Puglia è considerata la vera promotrice di questa tendenza che rende protagonista il suo olio.
Re indiscusso della dieta mediterranea, decantato da grandi poeti come Omero, Dante Alighieri, Petrarca, Boccaccio e tani alti, è l’olivo e l’olio d’oliva, da molti definito come “l’oro della Puglia”.
La Puglia grazie ai suoi terreni rocciosi, compensati dalla presenza di conche che assorbono l’acqua piovana, sono il luogo ideale per la coltura dell’olivo. Uno dei paesi pugliesi più conosciuto per gli estesi uliveti che lo circondano è Bitonto.
Bitonto, produce un olio extravergine d’oliva ricavato dalla varietà di olive “Cima di Bitonto“, diffusa in molti dei comuni circostanti, la cui produzione si è particolarmente sviluppata nel corso del XX secolo.
I temi attuali di salute e sostenibilità sono sempre più oggetto di attenzione anche nella scelta della bomboniera per il vostro matrimonio. Le bomboniere gastronomiche con prodotti biologici e sostenibili sono quindi la preferenza più in voga del momento. L’olio extra vergine di oliva pugliese con le sue caratteristiche salutari è pertanto la bomboniera gastronomica per eccellenza nel mondo wedding.
Le bomboniere gastronomiche
Frantoio Oleario Bitontino, in linea con le tendenze del momento propone diverse soluzioni a chi desidera regalare bomboniere gastronomiche per le proprie nozze.
La famiglia Minenna con il suo Frantoio Oleario Bitontino, da ben 4 generazioni, con passione dedizione e esperienza produce Olio Evo di qualità.
Frantoio Oleario Bitontino propone, confezioni tradizionali e confezioni Luxury, tutte da personalizzare per rendere la vostra bomboniera gastonomica unica.
Ilmattimonioinpuglia.it, ti consiglia Frantoio Oleario Bitontino per le tue bomboniere gastronomiche.


