Intervista a… Salvatore Romanelli, giovane e talentuoso hair stylist di Trani!

Oggi abbiamo il piacere di intervistare Salvatore Romanelli, un ragazzo giovane e dinamico, con una grande passione per la bellezza e cura dei capelli. 1) Preparare una sposa al grande giorno: quali sono i consigli che vorresti dare in tema di capelli? Uno dei consigli che vorrei dare in ambito capelli per la preparazione sposa […]

Oggi abbiamo il piacere di intervistare Salvatore Romanelli, un ragazzo giovane e dinamico, con una grande passione per la bellezza e cura dei capelli.

1) Preparare una sposa al grande giorno: quali sono i consigli che vorresti dare in tema di capelli?

Uno dei consigli che vorrei dare in ambito capelli per la preparazione sposa è quello di iniziare un percorso detossinante per la cute fatto in maniera costante, questo perché avere una cute ben detersa ed igienizzata fa’ si che i capelli siano più splendenti, in quanto non ci sono scorie, più voluminosi e reggono al meglio ciò che successivamente si va a creare. Un albero senza un buon terreno non dà buoni frutti (i capelli sono l’albero e la cute è il terreno).

Altri elementi fondamentali per la preparazione sono quelli di idratarsi e proteggersi. Sconsiglio i lavori tecnici a grande impatto, l’utilizzo di piastre o ferri in modo errato e frequente.

Salvatore Romanelli Acconciatori – Trani

2) Sapresti anticiparci qualcosa delle tendenze 2021?

Nelle tendenze 2021 sicuramente ci sarà morbidezza ed eleganza, ma chi mi conosce sa che io non sono per le tendenze. Cerco di spiegarmi meglio: è giusto essere aggiornati e al passo con i tempi (io sono grande fan della formazione, per me è di vitale importanza), ma è più giusto creare qualcosa che valorizzi la sposa. Ogni donna ha la sua storia, la sua personalità, la sua conformazione e le sue esigenze. Il nostro compito sta nel rispettarle tutte indipendentemente dalla tendenza. Fa moda ciò che ci rispecchia e valorizza.

Salvatore Romanelli Acconciatori – Trani

3) Tre consigli beauty per te irrinunciabili…

Tre consigli beauty? Idratarsi, valorizzarsi e fare sì di trovare dei punti di forza anche in quelli che crediamo siano difetti! Da quelli che crediamo siano difetti, nascono idee strepitose!

Salvatore Romanelli Acconciatori – Trani

 4) Salvatore Romanelli, tu, in prima persona preferisci raccolti o sciolti?

Per me la sposa è sinonimo di semplicità e di eleganza. Io sono un grande amante degli chignon bassi. Per me lo chignon è SPOSA: elegante, raffinato, semplice, pulito e lineare. Quando sfoglio l’album del matrimonio dei miei genitori, vedo mia mamma con questo bellissimo chignon e quindi sono cresciuto con questa idea. Ha un valore affettivo, mettiamola così!

Salvatore Romanelli Acconciatori – Trani

5) Una raccomandazione che fai a tutte le spose 2021

Care Spose 2021, stiamo vivendo ancora in un periodo di incertezza, di suspanse e di dubbi! Ciò che vorrei consigliarvi è di non perdere la magia e l’emozione della preparazione del vostro giorno, nessuno potrà darvi indietro quelle sensazioni! Vivetele pienamente, saranno con voi per sempre!
Se devo fare una raccomandazione in ambito hair and beauty, cercate di non rimandare e trascurare la cura dei capelli e della pelle! Buona fortuna a tutti noi!

Salvatore Romanelli Acconciatori – Trani

Grazie Salvatore Romanelli per questa bellissima intervista! Potete richiedere informazioni QUI e trovarlo a Trani, in via Superga, n 103.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × cinque =