Il tuo matrimonio con… Fotografia d’autore di Nicola Dileo

Oggi conosciamo Nicola Dileo, fotografo professionista che ci racconta della sua idea di matrimonio in Puglia e ci porta a conoscere da vicino il suo Fotografia d’Autore. 1) Ciao Nicola, come nasce la tua passione per la fotografia? La mia passione per la fotografia nasce fin da piccolo. Ho cominciato a lavorare nel settore facendo […]

Oggi conosciamo Nicola Dileo, fotografo professionista che ci racconta della sua idea di matrimonio in Puglia e ci porta a conoscere da vicino il suo Fotografia d’Autore.

1) Ciao Nicola, come nasce la tua passione per la fotografia?

La mia passione per la fotografia nasce fin da piccolo. Ho cominciato a lavorare nel settore facendo esperienza diretta sul campo.

Fotografia d’autore di Nicola Dileo, nasce nei primi anni del 2000, dalla volontà di ampliare e differenziare un’offerta di prodotto rivolta al mercato nazionale ed internazionale.

Esperienza, professionalità ed unicità degli scatti hanno permesso la crescita ed espansione del nome prima e del marchio dopo, anche grazie alla continua ricerca di nuove location e sistemi.

2) Oggi la Puglia ha un forte appeal per le coppie straniere che la scelgono come location per le proprie nozze. Quali sono i paesaggi che meglio la rappresentano nelle tue foto?

Siamo in un periodo in cui la Puglia ha finalmente reso noti i suoi punti di forza e mostrando il meglio di sé ha potuto mettere in mostra la sua bellezza. Il mondo è riuscito a vedere ciò che di più bello offre questa terra che è sempre ricca di sorprese.

I suoi paesaggi, i suoi colori, la sua storia e la sua natura sono unici. La Puglia, tra mare e terra, è così ricca di strutture storiche, moderne e di paesaggi con colori invidiabili, da poter permettere a chi coglie ogni particolare di ritrarre scenari spettacolari. Occorre soltanto guardarsi intorno e sfruttare tutte le sue risorse.

3) Raccontaci di una tua esperienza con una coppia straniera…

Ogni matrimonio è un occasione di crescita e di conoscenze soprattutto quando le tradizioni sono diverse dalle nostre. Abbiamo avuto l’opportunità di conoscere una coppia di sposi stranieri, lei italiana e lui indiano. Il loro matrimonio è stato un’esperienza intensa ed emozionante.

Tre giorni di tradizioni intrecciate, rito cristiano e rito indù, due celebrazioni in tutte le loro bellezze, colori, sapori e profumi. Un’esperienza unica per me che ricorda ancora una volta come l’amore non abbia regole, convenzioni e religioni.

4) Qual è lo scatto che porti nel cuore?

Il mio lavoro è la mia passione, ogni scatto è una parte di me catturata in una foto. Dopo anni di esperienza è difficile scegliere la foto che porto nel cuore. Le emozioni catturate sono davvero tante, posso però confermare che per ogni singolo evento porto un ricordo con me.

5) E infine…cosa pensi de ilmatrimonioinpuglia.it?

ilmatrimonioinpuglia.it è un portale facile, innovativo e un’occasione per conoscere e mettere in relazione direttamente fornitori e sposi.
Una vera rivoluzione, è il futuro per organizzare al meglio il giorno più importante per la vita di una coppia.

Se sei interessato a contattare Nicola Dileo per le tue nozze, visita la sua vetrina sul nostro portale. Chiedi QUI il tuo preventivo gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 14 =