Skip to main content

Oggi incontriamo Lucia, titolare di Di Molfetta Frantoiani a Bisceglie per scoprire le novità dedicate alla sua attività di successo che ben conosciamo.

Ci accoglie nel Frantoio di Famiglia per rispondere alle domande della nostra redazione e ci racconta i progetti aziendali per il futuro.

1)    Ciao Lucia, ti vediamo sempre più impegnata in progetti che riguardano il nostro territorio e il Frantoio, parlacene un pò…

Siamo un’azienda molto attenta al nostro territorio e ci piace creare sinergie con tutti, o meglio, con chiunque abbia qualcosa da raccontare e che possa aggiungere un valore culturale al territorio e a noi che lo viviamo.
Quindi sosteniamo tutti quei progetti che utilizzano il nostro frantoio, come un luogo culturale in cui apprendere o creare. Attività come incontri legati alla nostra salute, attività teatrali con i bambini, percorsi di degustazione
Per turisti o semplicemente per gente del posto che vuole conoscere qualcosa in più sul nostro territorio, e quindi sull’olio.

2) Abbiamo anche visto le nuove lattine dedicate alla poesia e ai poeti, raccontaci di questa idea…

Durante la pandemia, siamo andati alla ricerca di un oggetto che potesse rappresentare un messaggio di vicinanza in quel periodo in cui eravamo costretti alla distanza.
Ed è stato bello, che inizialmente chi acquistava queste lattine, erano figli lontani dai genitori, fidanzati lontani e separati, amici che avevano voglia di far sentire la propria vicinanza all’amico che non si poteva vedere o abbracciare.
Da questo gesto di distanziamento è nata questa linea, in cui utilizzando il nostro olio, siamo riusciti anche a donare un messaggio d’amore.

3) Per te la Puglia è…

La Puglia è bellezza allo stato puro, con tutte le sue contraddizioni e i suoi limiti, in cui ogni giorno pensi che la bellezza di un paesaggio possa già essere un ottimo punto di partenza per decidere di continuare a costruire qui passo dopo passo.

4)I tuoi sogni nel cassetto?

C’è. Mi basta sapere che esiste e che un giorno possa realizzarlo, ma adesso è ancora tutto nella mia testa.

5 ) Che innovazione vorresti portare nella tua idea di Bomboniera enogastronomica?

Credo che la bomboniera sia una dono, dove gli invitati ricevono un dono, per aver partecipato ad una giornata speciale, di condivisione che fonda relazioni o rafforza quelle esistenti,
quindi mi piacerebbe creare qualcosa di molto personalizzato per ogni matrimonio, ma non so ancora come bene realizzare questa innovazione.
Nonostante le nostre bomboniere vengono realizzate ognuna, seguendo lo stile e la specificità del matrimonio, allontanandoci dalla standardizzazione in tutte le sue forme, perché ogni evento ha la sua caratteristica e la sua anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *