Oleificio Giovanni Petruzzi e alla scoperta di Fasano!

L‘Oleificio Giovanni Petruzzi è un’attività situata nel cuore di Fasano. L’intera produzione proviene da olive locali tramite estrazione a freddo. Alla scoperta di Fasano Se non hai mai visitato Fasano, devi assolutamente visitare questa città situata nell’entroterra della provincia di Brindisi, nella rinomata Valle d’Itria. Fasano è una città circondata dal verde e da campagne […]

L‘Oleificio Giovanni Petruzzi è un’attività situata nel cuore di Fasano. L’intera produzione proviene da olive locali tramite estrazione a freddo.

Alla scoperta di Fasano

Se non hai mai visitato Fasano, devi assolutamente visitare questa città situata nell’entroterra della provincia di Brindisi, nella rinomata Valle d’Itria.
Fasano è una città circondata dal verde e da campagne ricche di masserie e trulli.
Alcuni consigli su cosa visitare:

– il centro storico e le chiesette che sono situate per le sue stradine;

Piazza Ciaia, area pedonale dove è possibile vivere completamente le attività della città (bar, ristoranti e tanto altro);

– la Selva di Fasano, arricchita dalla flora naturale mediterranea costituita da querce, lecci, pini, cipressi e così via;

– il parco archeologico di Egnazia, è tra i siti archeologici più interessati della Puglia;

– lo Zoosafari è considerato lo zoo più grande d’Italia.

Oleificio Giovanni Petruzzi

A Fasano, l’Oleificio Giovanni Petruzzi rappresenta un punto di rifermento della produzione dell‘Oro verde di Puglia.
Tutto partì dalla passione e competenza del Sig. Pierino Petruzzi che dal lontano 1954, iniziò ad estrarre l’olio.


Il figlio Giovanni e il nipote Pietro, degni eredi attualmente a capo dell’azienda Petruzzi, continuano a portare avanti il sogno del Sig. Pierino.

L’Oleificio Petruzzi tratta e lavora l’olio EVO monovarietale, che deriva dalle olive che provengono da una sola esclusiva coltura. Propongono sette differenti tipologie quali: Leccino, Ogliarola salentina, Frantoio, Cima di Melfi, Picholine, Simona e Coratina.

Il tuo Matrimonio

Oleificio Petruzzi presenta una vasta scelta di bomboniere pensate per il tuo matrimonio e per qualsiasi altro evento.
Gli orci in ceramica di Grottaglie, dipinti a mano,  sono perfetti come bomboniere per piccoli e grandi ricevimenti. Gli orci sono di varie e differenti forme e dimensioni, al cui interno ovviamente è custodito l’olio extravergine d’oliva di produzione propria.

Un esempio di packaging differente è la bottiglietta, differente dagli orcetti, che all’interno conserva l’olio pregiato Lalì. Lalì è un olio pregiato IGP Puglia, molto richiesto sul mercato per il suo sapore e gusto inconfondibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 6 =